Posta e Calendario di Windows 11 non funzioneranno più dal 1° gennaio 2025

nov 9, 2024

L'ora di familiarizzare con il nuovo Outlook è arrivata per tutti.

Posta e Calendario di Windows 11 non funzioneranno più dal 1° gennaio 2025

Dopo un processo di migrazione durato ampiamente più del previsto, è ormai giunto il momento di salutare definitivamente l'app Posta e Calendario in Windows 11. Il nuovo Outlook, già predefinito a partire dall'attuale versione 24H2 del sistema operativo, sarà l'unico client utilizzato e utilizzabile per posta, calendario e contatti Microsoft a partire dal primo giorno del nuovo anno.

Posta per Windows smetterà di ricevere, sincronizzare e inviare nuove e-mail dopo il 31 dicembre 2024, giorno stabilito per il fine supporto. A comunicarlo la stessa Microsoft, che ha aggiornato le note ufficiali del cambiamento.

Il supporto per Windows Mail, Calendar e People terminerà il 31 dicembre 2024. Stiamo attualmente trasferendo gli utenti esistenti al nuovo Outlook per Windows. Dopo il 31 dicembre 2024, gli utenti non saranno più in grado di inviare e ricevere e-mail tramite Windows Mail e Calendar. Tutte le e-mail locali, gli eventi del calendario e i contatti archiviati in Mail, Calendar e People continueranno a essere esportabili e importabili nel nuovo Outlook.

Va sottolineato che è possibile compiere le operazioni di trasferimento in qualsiasi momento, con gli utenti che possono sempre tornare alla vecchia app da Impostazioni > Generali > Informazioni su Outlook, agendo dall'app Outlook per Windows.

L'interruzione del funzionamento a partire dal 1° gennaio 2025 riguarda l'app Posta e Calendario di Windows 11 e non il classico Outlook, le cui modalità e tempistiche di passaggio al nuovo Outlook per Windows che interessano gli utenti Microsoft 365 sono definite in questa pagina.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio