Windows 11, in arrivo la condivisione rapida dei file da taskbar e menu Start

nov 9, 2024

Tasto destro del mouse e invia i tuoi file ovunque dalla barra delle applicazioni o dal menu Start del tuo Windows 11.

Windows 11, in arrivo la condivisione rapida dei file da taskbar e menu Start

Microsoft continua a lavorare al suo sistema operativo desktop, con nuove funzionalità in fase di test in tutti i canali del programma Insider, rifinite e portate avanti nel tempo, prima di essere distribuite nel circuito stabile a beneficio di tutti gli utenti.

Oltre alle nuove caratteristiche aggiunte a Windows 11 e riportate nei changelog ufficiali al rilascio di nuove compilazioni nei diversi canali, scopriamo di volta in volta nuove funzionalità ancora nascoste che vedranno la luce nelle build successive. Abbiamo avuto un esempio nelle scorse ore con l'ultima compilazione disponibile in Canary che mostra lavori in corso per migliorare il sistema widget della schermata di blocco e oggi abbiamo a disposizione una nuova feature presente nell'ultima build rilasciata in Beta che permette di condividere rapidamente file direttamente dalla taskbar o dal menu Start di Windows 11.

La nuova caratteristica non è stata annunciata ufficialmente ma può essere abilitata da chiunque abbia in esecuzione la build 22635.4445 tramite il noto strumento open source ViveTool.

La condivisione rapida consente di aprire la finestra di condivisione del sistema agendo con il destro del mouse sulle Jump List della barra delle applicazioni o sui file ancorati (Elementi consigliati) nel menu Start.

Se sei in Beta Channel ed hai familiarità con ViveTool, i codici da utilizzare per attivare la nuova funzionalità sono: id:45738940 per share da Jump List e id:46493758 o id:48433719, se il primo non funziona, per condividere da menu Start.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio