Ecco l'ultima versione stabile di Android sui primi dispositivi Xiaomi.
Xiaomi ha iniziato oggi a distribuire Android 15 al di fuori della Cina per alcuni dei suoi dispositivi più recenti. Con le ultime ammiraglie della serie 15 che montano già di default l'ultima release di Android, i primi device a livello globale a ricevere Android 15 stabile sono gli smartphone Xiaomi 14 series.
A differenza dei nuovi top di gamma del 2024, tuttavia, l'aggiornamento ad Android 15 arriva con HyperOS 1.1 e non con la nuova release del software zeppa di intelligenza artificiale, HyperOS 2.0.
Come abbiamo visto, il nuovo software (HyperOS 2.0) è in rollout beta per il mercato cinese, con la roadmap già annunciata (link qui in alto) per tutti i modelli che la riceveranno nel corso delle prossime settimane e dei prossimi mesi.
HyperOS 1.1 su base Android 15 va certamente a migliorare le performance dei dispositivi in aggiornamento, tuttavia le nuove funzionalità sono certamente minori rispetto a quelle presenti in HyperOS 2.0, che arriveranno a livello globale non prima del Q1 del 2025.
Vi terremo aggiornati sulla disponibilità globale di Android 15 per altri modelli Xiaomi.