Apple sta progettando iPad e iPhone pieghevoli

dic 16, 2024

Colmando (o giustificando) il ritardo con una piega invisibile dei display.

Apple sta progettando iPad e iPhone pieghevoli

Apple
è l'unico top brand del settore mobile a non aver mai inserito in catalogo un dispositivo pieghevole, rifiutandosi di commercializzare prodotti con display di materiali diversi dal vetro. Gli enormi progressi compiuti dalla ricerca sui dispositivi foldable cui abbiamo assistito in questi anni, infatti, non riescono ancora ad ovviare al forzato montaggio di pannelli in 'plastica' sui pieghevoli presenti attualmente sul mercato. Secondo quanto riferito da un recente report di Boomberg (via CNET), il colosso di Cupertino starebbe cercando di recuperare velocemente terreno con la progettazione non solo di smartphone pieghevoli ma anche di tablet giganti con lo stesso fattore di forma.

Apple prepara iPad e iPhone pieghevoli

Da quanto trapelato, Apple dovrebbe introdurre nel mercato globale iPad e iPhone pieghevoli a partire dal biennio 2026/2028 e potrebbe distinguersi ed iniziare ad innovare anche in un segmento sino ad oggi non presente nel suo inventario con la presentazione di dispositivi foldable con piega invisibile del display. La grande lacuna presente in tutti i migliori pieghevoli della concorrenza, da Samsung a Xiaomi, passando per Huawei, Vivo o HONOR, avrebbe finalmente la tanto ricercata soluzione con l'ingegnerizzazione di iPad e iPhone Fold.

Il nuovo rapporto parla anche di misure importanti per gli iPad pieghevoli, che da aperti avrebbero un display con diagonale doppia rispetto ad un iPad Pro attuale.

E mentre sono sempre più insistenti le voci su una nuova versione di iPhone molto più sottile ma meno potente dei modelli Pro, che dovrebbe debuttare con la serie 17, attesa per la fine dell'estate 2025, alla richiesta di commenti in merito alle fughe di notizie di questi giorni, Apple si è rifiutata di rispondere. E ciò potrebbe essere un ulteriore indizio. Al momento, è tutto.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio