Verde se in carica, giallo se in risparmio energetico.
Le icone del vassoio della barra delle applicazioni di Windows 11 abbandonano le tonalità neutre ed iniziano ad essere colorate da Microsoft. A fare da apripista è l'indicatore della batteria presente nei dispositivi portatili. L'ultima compilazione di Windows 11 rilasciata nel canale di distribuzione Dev del circuito Insider del sistema operativo presenta un restyling grafico dell'icona, che adesso è più grande e soprattutto colorata nelle diverse fasi carica/scarica.
L'indicatore di carica assume una colorazione verde al suo interno se il PC è allacciato alla corrente. La stessa porzione dell'icona diventa di colore giallo ambra se il dispositivo è a batteria con risparmio energetico.
La modifica visiva dell'icona batteria di Windows 11 non è inclusa nel changelog della nuova Build 26120.2510 rilasciata in Dev Channel (che invece presenta le grandi novità per i PC più evoluti con CPU Intel e AMD in tema AI) ed è ancora disabilitata per impostazione predefinita.
Per abilitarla, è possibile ricorrere al noto strumento open source ViveTool. I codici da utilizzare sono id:48822452 e 48433719.
Via: Neowin
Articolo di HTNovo