Copilot è adesso un'app nativa per Windows

dic 25, 2024

Nuovo rilascio da parte di Microsoft che rende nativa l'app per conversare con l'intelligenza artificiale proprietaria.

Copilot è adesso un'app nativa per Windows

Aggiornamento dicembre 25, 2024 - La rinnovata app Copilot è in distribuzione da queste ore anche nel circuito stabile di Windows 11 a partire dai PC aggiornati alla versione 24H2 del sistema operativo. Verificate dunque la disponibilità di aggiornamenti app nel Microsoft Store per il vostro dispositivo.

Articolo originale - dicembre 11, 2024 - Microsoft ha annunciato il rilascio di un nuovo aggiornamento per l'app Copilot per Windows che modifica l'impacchettamento PWA, basato sull'esperienza Web, rendendo il software un'app nativa per Windows 10 e Windows 11.

Interessante notare che l'app, con icona propria sulla taskbar e sulla system tray della stessa, può essere richiamata con la combinazione di tasti Alt + Spazio, se Copilot è l'ultima app eseguita, anche in background. Naturalmente, i Copilot+ PC hanno il loro tasto dedicato per aprire ancor più rapidamente la UI di chat con l'intelligenza artificiale.

Puoi accedere alla nuova visualizzazione rapida per Copilot utilizzando la scorciatoia da tastiera Alt + Spazio sui PC Windows 10 e 11. Sarai in grado di spostare la finestra di visualizzazione rapida e ridimensionarla per adattarla al tuo flusso di lavoro e puoi utilizzare Alt + Spazio per aprire e chiudere la visualizzazione rapida di Copilot ogni volta che ne hai bisogno. Per tornare alla finestra principale dell'app Copilot, premi semplicemente l'icona nell'angolo in alto a sinistra della finestra di visualizzazione rapida.

L'app Copilot aggiornata e resa nativa per Windows è disponibile a partire dal circuito Insider del sistema operativo (tutti i canali) con la versione 1.24112.123.0 e successive, disponibile in Microsoft Store.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio