Copilot Vision è adesso disponibile e vede tutto ciò che fai sul Web

dic 6, 2024

Naturalmente se concedi la tua autorizzazione e se sul Web ci vai con il browser di Microsoft.

Copilot Vision è adesso disponibile e vede tutto ciò che fai sul Web

Microsoft ha dato il via al rilascio della prima preview di Copilot Vision per utenti negli Stati Uniti abbonati a Cpilot Pro. La caratteristica sarà gradualmente estesa a più utenti e più paesi nel prossimo futuro. Abbiamo avuto notizia di Copilot Vision per la prima volta lo scorso 1° ottobre, con un annuncio di Microsoft che anticipava l'arrivo di nuove ed entusiasmanti caratteristiche AI per il suo ecosistema su Web, app desktop e app mobile. Puoi leggere delle altre innovazioni presentate all'epoca qui.

Copilot Vision, almeno come concetto, è sicuramente una delle caratteristiche più interessanti e, se vogliamo, sorprendenti di questo nuovo corso della tecnologia attuale, rappresentato dall'utilizzo massiccio dell'intelligenza artificiale generativa in ogni app e servizio che utilizziamo quotidianamente.

In sintesi, si tratta di un nuovo livello di interazione fra utente e chatbot AI durante la navigazione internet. Copilot Vision non ha bisogno di sapere cosa stai facendo per poterti assistere, perché lo sa già.

Concedendo i permessi necessari affinché Copilot Vision possa leggere tutto ciò che visualizzi nel browser Microsoft Edge, l'assistente AI può assistere l'utente in tempo reale sulle più svariate questioni inerenti l'esplorazione.

Copilot Vision è adesso disponibile e vede tutto ciò che fai sul Web

Copilot può ora comprendere il contesto completo di ciò che stai facendo online. Quando scegli di abilitare Copilot Vision, vede la pagina in cui ti trovi, legge insieme a te e potete parlare insieme del problema che stai affrontando. La navigazione non deve più essere un'esperienza solitaria con solo te e tutte le tue schede.

È un nuovo modo di invitare l'AI a seguirti mentre navighi sul Web, nascosto ordinatamente nella parte inferiore del tuo browser Edge ogni volta che vuoi chiedere aiuto. È quasi come avere un secondo paio di occhi mentre navighi, basta attivare Copilot Vision per scansionare, analizzare e offrire approfondimenti in base a ciò che vede.

Ed ecco alcune dimostrazioni pratiche di potenzialità e utilizzo di Copilot Vision, che comprendono negli esempi info e suggerimenti per passare una giornata in visita ad un museo, consigli per gli acquisti, dritte per imparare a giocare ad un nuovo titolo.




Puoi saperne di più su Copilot Vision da qui.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio