Storico accordo con la FIFA per la piattaforma leader mondiale di trasmissione eventi sportivi in streaming.
DAZN si prende anche la prima edizione del rinnovato Mondiale per Club, che si terrà all'inizio della prossima estate negli Stati Uniti. L'inarrestabile ascesa del gruppo londinese si conferma con l'acquisizione dei diritti di trasmissione di tutte le 63 partite della Coppa del Mondo per Club FIFA 2025, dopo aver ottenuto nel giro di pochi anni (fondata solamente nel 2015) esclusive per calcio e sport in 30 paesi nel mondo.
L'annuncio è stato ufficializzato dal massimo organo del calcio mondiale alla vigilia dei sorteggi per la composizione dei gironi che vedranno protagoniste 32 squadre provenienti dai 5 continenti e che si contenderanno la coppa dal 15 giugno al 13 luglio 2025 nei 12 stadi di 12 città statunitensi scelte per ospitare la manifestazione. Juventus e Inter saranno le rappresentanti del nostro calcio fra le 12 partecipanti del continente europeo. I sorteggi saranno trasmessi in diretta sempre su DAZN, ma anche nel video alla fine di questo articolo, giovedì 5 dicembre, a partire dalle ore 19:00 italiane.
DAZN trasmetterà tutte le gare del Mondiale per Club 2025 in diretta streaming e in chiaro in tutto il mondo, senza nessun costo per gli utenti, che avranno solamente l'obbligo di registrarsi alla piattaforma con un indirizzo e-mail valido. Ogni nazione potrà seguire gli incontri con telecronache nella propria lingua. DAZN potrà anche decidere di concedere sublicenze ad altre emittenti nazionali per la trasmissione in chiaro degli eventi.
Shay Segev, AD di DAZN Group:
Questo accordo rivoluzionario con la FIFA è una pietra miliare nel percorso di DAZN per diventare la piattaforma di intrattenimento definitiva per gli appassionati di sport di tutto il mondo. Siamo lieti di avere i diritti esclusivi per questo nuovo capitolo del calcio mondiale per club, che segna l'inizio del nostro rapporto a lungo termine con la FIFA e consolida il nostro status di casa del calcio. DAZN è l'unica piattaforma di streaming sportivo che ha una portata veramente globale, con una tecnologia leader a livello mondiale e un obiettivo preciso per offrire la migliore esperienza digitale a tutti gli appassionati di sport. Ci impegniamo a garantire che ogni tifoso possa guardare ogni momento dell'emozionante azione di questo nuovo torneo per club di prima categoria.
Ed ecco il post social congiunto di Gianni Infantino (Presidente FIFA) e DAZN:
Di seguito, tutte le 32 partecipanti al primo storico Mondiale di calcio per Club:
Africa: Al Ahly FC (EGY), Espérance Sportive de Tunis (TUN), Mamelodi Sundowns FC (RSA), Wydad AC (MAR)
Asia: Al Ain FC (UAE), Al Hilal (KSA), Ulsan HD (KOR), Urawa Red Diamonds (JPN)
Europe: Atlético de Madrid (ESP), FC Bayern München (GER), SL Benfica (POR), Borussia Dortmund (GER), Chelsea FC (ENG), FC Internazionale Milano (ITA), Juventus FC (ITA), Manchester City (ENG), Paris Saint-Germain (FRA), FC Porto (POR), Real Madrid CF (ESP), FC Salzburg (AUT)
North and Central America and the Caribbean: CF Monterrey (MEX), CF Pachuca (MEX), Club León (MEX), Inter Miami CF (USA), Seattle Sounders FC (USA)
Oceania: Auckland City FC (NZL)
South America: CA Boca Juniors (ARG), Botafogo (BRA), CR Flamengo (BRA), Fluminense FC (BRA), SE Palmeiras (BRA), CA River Plate (ARG)