Gemini ti permette di telefonare e messaggiare a telefono bloccato

dic 3, 2024

L'intelligenza artificiale di Google sempre più integrata e performante nei nostri smartphone.

Gemini ti permette di telefonare e messaggiare a telefono bloccato

Google Gemini
sta gradualmente sostituendo in tutte le funzioni Google Assistant sugli smartphone Android, con Gemini Live, disponibile anche in Italia ed in italiano da diverse settimane, che proprio adesso sta ottenendo una nuova caratteristica che permette di chiamare e messaggiare anche a telefono bloccato.

Gemini supera la schermata di blocco del telefono

Come riportato da 9to5google, l'ultima beta dell'app Google - v15.48 - ha abilitato via server per diversi utenti la nuova opzione gestibile dalle impostazioni di Gemini che permette di chiamare e messaggiare senza bisogno di sbloccare lo smartphone. La voce Effettua chiamate e invia messaggi senza sbloccare in Gemini su schermata di blocco > Chiamate e messaggi in uscita può essere attivata senza bisogno di estensione specifica. Funziona regolarmente e di default se Gemini è settato per gestire chiamate e messaggi. 

Gemini ti permette di telefonare e messaggiare a telefono bloccato

Per chiamare e/o messaggiare a telefono bloccato tramite Gemini Live, che apparirà sopra la schermata di blocco, basta pronunciare Hey Google, come si faceva con Google Assistant, quindi procedere a dettare i compiti per l'app Telefono o Messaggi.

Se non vuoi attendere la disponibilità pubblica, puoi provare la versione Beta dell'app Google per Android diventando un tester qui.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio