Google annuncia Veo e Imagen 3 per video e immagini AI sempre più sorprendenti

dic 4, 2024

Ecco il nuovo livello di generazione video e immagini complesse da semplici prompt testuali o visivi.

Google annuncia Veo e Imagen 3 per video e immagini AI sempre più sorprendenti

Google ha annunciato l'anteprima privata per i clienti Google Cloud su Vertex AI di Veo, il suo modello di generazione video presentato a I/O lo scorso maggio e che fa parte delle innovazioni AI per le aziende sul cloud mostrate ad aprile. Oltre a Veo, il gigante californiano ha annunciato Imagen 3, nuova generazione di modelli per la creazione di immagini evolute tramite l'intelligenza artificiale.

Da semplici prompt testuali o caricamento di immagini esistenti o generate anch'esse dall'AI, Veo crea video sorprendenti, sia realistici che fantasiosi, con una qualità di frame che rende difficile capire se si tratti di video autentici o generati artificialmente. Un paio di esempi a seguire, con descrizione multimediale utilizzata per la generazione:

Google annuncia Veo e Imagen 3 per video e immagini AI sempre più sorprendenti

E qui abbiamo video generati da prompt testuali:

Google annuncia Veo e Imagen 3 per video e immagini AI sempre più sorprendenti

Imagen 3
è il nuovo modello per generazione immagini partendo da testo con la più elevata qualità disponibile oggi. Anche Imagen 3 è utilizzabile dai clienti Google Cloud sulla piattaforma Vertex AI (a partire dalla prossima settimana).

Ecco alcuni esempi di immagini di qualità extra create con Imagen 3:

Google annuncia Veo e Imagen 3 per video e immagini AI sempre più sorprendenti

Google ha aperto una allowlist per i clienti Cloud che consente di usufruire di ulteriori nuove funzionalità. Per aderire, è possibile fare domanda qui.

Le aziende e i clienti Google Cloud possono godere di grandi vantaggi personalizzati per i propri progetti nell'utilizzo di Veo e Imagen 3, come:

  • Filigrana digitale: SynthID di Google DeepMind inserisce filigrane invisibili in ogni immagine e fotogramma prodotti da Imagen 3 e Veo, contribuendo a ridurre i problemi di disinformazione e di attribuzione errata.
  • Filtri di sicurezza: Veo e Imagen 3 hanno entrambi delle protezioni integrate per aiutare a proteggere dalla creazione di contenuti dannosi e aderiscono ai Responsible AI Principles di Google. Continueremo a investire in nuove tecniche per migliorare la sicurezza e la protezione della privacy dei nostri modelli. 
  • Governance dei dati: non utilizziamo i dati dei clienti per addestrare i nostri modelli, in conformità con i controlli di data governance e privacy integrati di Google Cloud. I dati dei tuoi clienti vengono elaborati solo in base alle tue istruzioni.
  • Indennità per copyright: la nostra indennità per i servizi di intelligenza artificiale generativa offre tranquillità con un approccio innovativo nel settore per quanto riguarda le problematiche relative al copyright.

A seguire il video di una piattaforma di viaggio digitale realizzato tramite i nuovi strumenti AI di Google:


Per iniziare ad utilizzare Veo su Vertex AI è necessario contattare il proprio rappresentante dell'account Google Cloud. Per Imagen 3, disponibile per tutti i clienti Google Cloud, come detto, dalla prossima settimana, qui c'è la documentazione ufficiale per iniziare su Vertex AI.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio