Google lancia Gemini 2.0 Flash e altro ancora in NotebookLM

dic 13, 2024

In una nuova interfaccia e con nuove funzionalità. E arriva anche la versione Plus per aziende e organizzazioni

Google lancia Gemini 2.0 Flash e altro ancora in NotebookLM

Google ha annunciato oggi importanti aggiornamenti per NotebookLM, fra cui l'integrazione di Gemini 2.0 Flash, una nuova interfaccia, l'interazione diretta con gli host AI durante le panoramiche audio e la nuova versione Plus dedicata al settore business o dell'istruzione, già anticipata lo scorso ottobre in occasione dei precedenti miglioramenti.

I dettagli estratti dal post ufficiale su The Keyword:

Fin dall'inizio, abbiamo voluto che NotebookLM fosse uno strumento che ti avrebbe permesso di passare senza sforzo dal porre domande alla lettura delle tue fonti fino all'acquisizione delle tue idee. Oggi, stiamo lanciando un nuovo design che rende più facile che mai passare da una all'altra di queste diverse attività in un'unica interfaccia unificata.

La riprogettazione organizza NotebookLM in tre aree. Il pannello "Fonti" gestisce tutte le informazioni centrali per il tuo progetto. Il pannello "Chat" ti consente di discutere le tue fonti tramite un'interfaccia AI conversazionale con citazioni. Il pannello "Studio" ti consente di creare nuove cose dalle tue fonti con un solo clic, come Guide allo studio, Documenti informativi e Panoramiche audio.

Questo design si adatta anche in modo fluido alle tue esigenze. Ad esempio, puoi espandere il visualizzatore di sorgenti e l'editor di note uno accanto all'altro se vuoi prendere appunti su un documento importante, oppure puoi fare domande nella chat mentre ascolti una panoramica audio.

Google lancia Gemini 2.0 Flash e altro ancora in NotebookLM

Stiamo iniziando a implementare la possibilità di "unirsi" alla conversazione. Utilizzando la tua voce, puoi chiedere agli host maggiori dettagli o spiegare un concetto in modo diverso. È come avere un tutor o una guida personale che ascolta attentamente e poi risponde direttamente, attingendo alla conoscenza delle tue fonti.

Ecco come puoi utilizzarlo:

  • Crea una nuova panoramica audio.
  • Tocca il pulsante Nuova modalità interattiva (BETA) e premi play.
  • Mentre ascolti, tocca "Partecipa". Verrai contattato da un host.
  • Fai la tua domanda!

NotebookLM Plus

Stiamo lanciando un piano di abbonamento per NotebookLM, chiamato NotebookLM Plus. Gli abbonati riceveranno una serie di vantaggi, tra cui più di cinque volte più panoramiche audio, notebook e fonti per notebook; la possibilità di personalizzare lo stile e la lunghezza delle risposte del notebook; notebook condivisi del team con analisi dell'utilizzo; e privacy e sicurezza aggiuntive.

Google lancia Gemini 2.0 Flash e altro ancora in NotebookLM

A partire da oggi, NotebookLM Plus sarà disponibile con protezione di livello aziendale per aziende, scuole e università, organizzazioni e clienti aziendali tramite Google Workspace o potrà essere acquistato separatamente tramite Google Cloud. Sarà inoltre incluso in Google One AI Premium a partire dall'inizio del 2025.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio