Google annuncia nuove funzioni AI e non solo in arrivo per tutti su Android

dic 6, 2024

Ecco le novità di fine anno annunciate da Google per tutti i dispositivi Android.

Google annuncia nuove funzioni AI e non solo in arrivo per tutti su Android

Google
ha annunciato l'arrivo dei regali di Natale per gli utenti Android. Nuove funzionalità basate e non sull'intelligenza artificiale sono in distribuzione o arriveranno presto su smartphone e tablet che eseguono il sistema operativo. Ed eccole nel dettaglio:

1. Benvenute didascalie migliori

Le didascalie espressive catturano automaticamente l'intensità e l'emozione di come qualcuno sta parlando, dal volume e dal tono ai suoni che dicono più delle parole. Vedrai cose come il [sussurro] di un succoso segreto, gli [applausi e le grida] di una grande vittoria e il [gemito] dopo una battuta da papà. Questi appariranno su tutte le app del tuo telefono, dallo streaming ai social ai messaggi video, solo su Android [APPLAUSI].

2. Ascolta le descrizioni delle immagini lette ad alta voce, migliorate dai modelli Gemini

Progettato con persone in comunità di non vedenti e ipovedenti, Image Q&A in Lookout ora utilizza Gemini 1.5 Pro per fornire descrizioni di immagini ancora più ricche e utili rispetto alle versioni precedenti. Basta scattare, caricare o aprire una foto nell'app per ascoltare la didascalia letta ad alta voce con una voce naturale. Puoi quindi ottenere una comprensione più approfondita dell'immagine ponendo domande di follow-up, ora disponibili a livello globale.

3. Prendi una fetta delle nuove combinazioni di adesivi e della tastiera

Si avvicina la serata pizza? Remixa le tue emoji preferite in nuove combinazioni di adesivi a tema pizza 🍕+❤️ e condividile con gli amici usando Emoji Kitchen in Gboard. E mentre ci sei, prova la nuova tastiera a digitazione scorrevole Clearflow di Gboard, ottimizzata per velocità e precisione.

4. Condividi foto, video e altro con un codice QR

Le tue foto migliori sono pensate per essere condivise. I codici QR in Quick Share semplificano il trasferimento di immagini, video e documenti. Seleziona semplicemente il file multimediale che vuoi condividere, tocca il codice QR e chiedi ad altri di scansionarlo per un trasferimento sicuro, senza bisogno di aggiungerli come contatti, verificare i dispositivi o modificare le impostazioni di condivisione.

5. Scatta, salva e condividi scansioni di documenti di alta qualità

Le tue scansioni sono ora più nitide e chiare con i miglioramenti automatici in Google Drive. Dalle ricevute ai documenti alle carte d'identità, le tue scansioni sono ottimizzate per migliorare il contrasto e il bilanciamento del bianco e rimuovere ombre e sfocature, senza bisogno di modifiche manuali. Basta scattare un'immagine di documenti fisici e ricevute e salvare la versione digitale nitida nel formato desiderato.

6. Ricevi aiuto da Gemini su più delle tue app preferite

Gemini su Android sta ricevendo una spinta con nuove estensioni che si collegano alle tue app e ai tuoi servizi preferiti. Con la nuova estensione Spotify, puoi riprodurre le tue canzoni preferite e scoprire playlist per ogni stato d'animo. Puoi anche chiamare i contatti e inviare messaggi con il tuo telefono predefinito e le app di messaggistica, impostare sveglie e controllare le impostazioni del dispositivo e la tua fotocamera. Presto, sarai anche in grado di usare Gemini per controllare i tuoi dispositivi smart home a cui il tuo account Google può accedere e ottenere maggiori informazioni sui luoghi su Maps.

Fonte: Google
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio