Risposte, richieste, approfondimenti e best practice avvicinano ulteriormente i follower ai propri beniamini social.
Instagram ha annunciato oggi alcune novità interessanti per i creator in implementazione sulla piattaforma social. Le nuove caratteristiche permettono maggior interazione con i fan, che adesso possono entrare in contatto con i creator anche nei broadcast. I dettagli dal post ufficiale:
Fino a poco tempo fa, i follower di un canale di trasmissione potevano partecipare solo mettendo "Mi piace" e reagendo ai messaggi. Oggi siamo entusiasti di presentare aggiornamenti ai canali che cambieranno questa situazione, aiutandoti a comprendere meglio e a collaborare con il tuo pubblico.
Ecco le novità :
- Risposte: Offri ai tuoi follower un modo per interagire con i tuoi messaggi e tra loro.
- Suggerimenti: avvia conversazioni sul tuo canale con sessioni di domande e risposte e check-in giornalieri.
- Approfondimenti e best practice: scopri cosa funziona e ottieni suggerimenti utili per raggiungere i tuoi obiettivi.
Con le risposte, ora puoi avere conversazioni reali, avanti e indietro sul tuo canale di trasmissione. Il tuo pubblico può rispondere ai messaggi e a vicenda, mantenendo l'attenzione sui tuoi contenuti.
Tutte le risposte sono annidate nei tuoi messaggi, il che mantiene gli argomenti organizzati e rende più facile per i tuoi follower trovare il loro posto nel tuo canale. E proprio come con i commenti, puoi eliminare o segnalare qualsiasi risposta.
Per attivare le risposte, tocca il nome del tuo canale in cima al tuo canale. Quindi seleziona "Controlli canale" e abilita "Consenti ai membri di rispondere ai messaggi".
Ora è più facile avviare una conversazione con il tuo pubblico. I prompt creano fermento nel tuo canale offrendo al tuo pubblico qualcosa a cui rispondere e, a sua volta, una possibilità di entrare in contatto tra loro.
Rompi il ghiaccio scegliendo tra gli argomenti suggeriti o crea un prompt personalizzato che si adatti all'atmosfera del tuo canale. I tuoi follower possono rispondere con testo o foto fino a 24 ore e mettere "Mi piace" alle loro risposte preferite. Tenere traccia dei "Mi piace" può aiutarti a capire cosa è popolare, cosa funziona e cosa non funziona.
Per creare un prompt, vai al tuo canale, tocca "+" e seleziona "Prompt".
Nuove metriche come il numero totale di interazioni, condivisioni di storie e voti nei sondaggi ti aiuteranno a monitorare le prestazioni dei tuoi contenuti e a farti un'idea di cosa sta riscuotendo successo.
Ti aiuteremo a ottenere il massimo dal tuo canale con una guida personalizzata e le migliori pratiche. Stabilisci un obiettivo per il tuo canale e ti suggeriremo azioni specifiche per aiutarti a raggiungerlo. Ad esempio, se stai cercando di costruire il tuo pubblico su più piattaforme, prova a raggiungere tutti i tuoi fan, sia su Instagram che su Facebook, contemporaneamente. Aggiorna semplicemente le tue impostazioni per condividere automaticamente i messaggi del tuo canale in entrambi i posti.
Oltre alle novità odierne riservate ai creator e ai loro fan, Instagram di recente ha annunciato anche ulteriori caratteristiche a beneficio di tutti, come la condivisione della posizione nei messaggi privati e la nuova Scheda profilo.