Microsoft invita gli utenti a scegliere premi diversi se non è disponibile quello desiderato.
Mentre si attendono ancora le ulteriori comunicazioni previste per questo mese di dicembre, a far aumentare il malcontento degli utenti Microsoft Rewards degli ultimi giorni arrivano nuovi problemi con il riscatto dei punti del programma fedeltà Microsoft che premia la navigazione su Edge e la ricerca su Bing.
Come se non bastasse il corposo ridimensionamento dei limiti di punti giornalieri registrato e segnalato ovunque dagli iscritti la scorsa settimana, arrivano nuove richieste di spiegazione e supporto per l'impossibilità di riscattare i punti per alcune opzioni disponibili.
Microsoft Rewards: problemi riscatto punti
Complice il periodo di regali e bilanci di fine anno, alcuni premi Microsoft Rewards sono attualmente in esaurimento o risultano non disponibili a causa dell'elevata richiesta. Microsoft invita gli utenti che dovessero riscontrare tali situazioni in fase di riscatto punti a scegliere premi alternativi a quelli desiderati.
When redeeming Microsoft Rewards points, please note that some gift cards are currently low in stock or unavailable due to high demand. We recommend exploring our other great Rewards offers instead.
— Microsoft Rewards Support (@RewardsSupport) December 18, 2024
Non sembra proprio un buon periodo per il programma Rewards e Microsoft non sembra davvero essere capace di gestire, soprattutto nella comunicazione, le diverse situazioni poco chiare e decisamente instabili degli ultimi mesi, iniziate già ad inizio anno con uno stop prolungato ai guadagni dei punti, proseguito a primavera con il ritiro dell'app su Xbox ed esplose definitivamente in queste ultime settimane del 2024. Continueremo a tenervi aggiornati.