Ecco le novità di fine anno per le versioni Insider di Windows 11

dic 18, 2024

Le ultime caratteristiche disponibili per i test nel circuito Insider di Windows 11 per questo 2024.

Ecco le novità di fine anno per le versioni Insider di Windows 11

Aggiornamento dicembre 18, 2024 - Microsoft ha rilasciato questa sera un aggiornamento minore per il canale Dev con una novità in tema AI per i Copilot+ PC alimentati da chip Intel e AMD e piccoli miglioramenti per i Copilot+ PC spinti da processori Qualcomm.

Da oggi, la Traduzione in tempo reale è disponibile anche per i dispositivi di ultima generazione con architettura classica e con l'inglese impostato come lingua principale. 

Il sistema di traduzione AI supporta 44 lingue per i sottotitoli e scenari diversi, comprese videochiamate in tempo reale, registrazioni e trasmissioni in streaming.

Ecco le novità di fine anno per le versioni Insider di Windows 11

Per il resto, la nuova Build 26100.2705, come afferma la stessa Microsoft nel changelog ufficiale, che puoi leggere qui, è la stessa della scorsa settimana (le novità nel paragrafo dedicato a Dev Channel, più in basso - stesura originaria dell'articolo). Con l'occasione, Microsoft conferma che i rilasci di nuove compilazioni Insider riprenderanno nel 2025 (presumo seconda settimana di gennaio).
Articolo originale - dicembre 13, 2024 - Anche Microsoft si prepara alle festività ormai imminenti e rende disponibili le novità di fine anno per le versioni Insider del suo sistema operativo per ambienti desktop e tablet. Windows 11 ottiene piccole nuove introduzioni nei canali di sviluppo attivo del programma Insider in questi ultimi giorni del 2024.

Alcune caratteristiche già tastate nelle scorse settimane approdano in Canary Channel con il rilascio della Build 27764, come le Jump List del menu Start agendo con il destro del mouse sulle app pinnate e miglioramenti per Illuminazione dinamica, Input, Narratore e Sintesi vocale. 

Le novità di fine anno per le versioni Insider di Windows 11

La nuova compilazione nel canale più instabile del circuito Insider inizia a mostrare anche il restyling dell'icona batteria, di cui abbiamo parlato qui.

Se sei in Canary Channel, qui hai tutto il registro delle modifiche dell'ultimo rilascio.

Il canale Dev del circuito Insider di Windows 11, con la disponibilità della nuova Build 26120.2702, propone fra le novità di fine anno nuove configurazioni avanzate per la fotocamera Windows, raggiungibili in Impostazioni > Bluetooth e dispositivi > Fotocamere. 

Le novità di fine anno per le versioni Insider di Windows 11

La nuova pagina accessibile dal tasto Modifica per la fotocamera selezionata mostra due possibili configurazioni:

  • Fotocamera multi-app:  consente a più applicazioni di accedere contemporaneamente allo streaming della telecamera; è stata sviluppata in collaborazione con la comunità degli ipoudenti per consentire lo streaming video sia a un interprete della lingua dei segni sia al pubblico finale contemporaneamente.
  • Fotocamera di base:  abilita la funzionalità di base della fotocamera per un debug migliorato, consigliato come ultima risorsa quando la fotocamera non funziona correttamente. Questa funzionalità è stata sviluppata in collaborazione con gli agenti di supporto Microsoft.

Presto arriverà una terza opzione per selezionare un tipo di media, come risoluzione e frame rate.

Microsoft Edge Game Assist (Preview) è adesso disponibile per gli utenti Windows 11 nel canale Dev e Beta del Programma Insider. Abbiamo un articolo per questo qui.

Se sei in Dev Channel di Windows 11, trovi altri piccoli miglioramenti, disponibili da questa settimana per te, elencati nel registro completo delle modifiche qui.

Le novità di fine anno per il canale Beta di Windows 11 Insider portano miglioramenti alle Immagini Spotlight, sia per la schermata di blocco che per il desktop. In entrambe le aree, è adesso possibile ottenere più info sul contenuto in evidenza semplicemente passando il mouse sull'icona Scopri di più... (su desktop) o cliccando su Mi piace (schermata di blocco).

La condivisione di link o contenuti web mostra adesso un'anteprima del link o del contenuto stesso nella finestra di condivisione.

Ecco le novità di fine anno per le versioni Insider di Windows 11

Se sei un Insider di Windows 11 appartenente al canale di distribuzione Beta, il changelog completo dell'ultimo rilascio, Build 22635.4655, è qui.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio