Modello più evoluto per restituire immagini migliori e in minor tempo, nuovo design e nuove funzionalità per il generatore di immagini AI di Microsoft in distribuzione per tutti.
Microsoft torna a mettere mano a Bing Image Creator in questo fine 2024 e lo fa in grande stile, aggiornando il modello utilizzato per la generazione delle immagini, rinnovando l'aspetto dell'interfaccia utente e offrendo agli utenti la possibilità di creare immagini in Edge direttamente digitando sulla barra degli indirizzi del browser.
Adesso, Bing Image Creator si serve del più evoluto LLM di OpenAI per la generazione di immagini da prompt testuali, DALL-E 3 PR16, che permette di dimezzare il tempo di creazione di immagini AI, offrendo contemporaneamente una qualità decisamente superiore del precedente modello.
Il nuovo aggiornamento consente di creare immagini AI digitando le richieste direttamente nella casella di ricerca di Bing o sulla barra degli indirizzi del browser Edge. Basta iniziare a scrivere "Crea un'immagine di..." , con la descrizione specifica. Le nuove opzioni sono disponibili sia su mobile che su desktop.
La home page di Bing Image Creator ottiene anche un nuovo design, più semplice e minimalista su desktop. Arriverà presto anche su dispositivi mobili. Guardalo nel video seguente.
Da ultimo, il nuovo aggiornamento di fine anno per Bing Image Creator aggiunge modalità semplici e immediate per condividere le proprie creazioni sulle più popolari piattaforme social.
Puoi leggere l'annuncio completo di Microsoft qui.