Se possiedi uno di questi dispositivi spinti da Android di Google o iOS di Apple, dal 2025 dovrai rinunciare a WhatsApp. Ecco quali.
Con i tempi che evolvono alla velocità della luce, il 2025 segnerà anche la fine per servizi e software in esecuzione su hardware più o meno datato. Non è solamente il caso di Windows, sempre più rigido con i requisiti minimi imposti da Microsoft per l'esecuzione delle sue nuove versioni, ma anche di app popolari, come WhatsApp, che smetterà di essere supportato, quindi di funzionare, su diversi telefoni, a partire dal nuovo anno.
Abbiamo già dettagliato l'elenco dei dispositivi iOS che dal prossimo maggio 2025 non potranno più utilizzare WhatsApp. Se hai un iPhone un po' datato, puoi controllare i dettagli aprendo l'articolo dedicato ai telefoni Apple per questa storia qui.
Se invece il tuo smartphone un po' vecchiotto è un Android, controlla l'elenco seguente per verificare se è fra quelli che lo stesso supporto di WhatsApp include fra i dispositivi non più supportati a partire già dai prossimi giorni, ovvero dal 1° gennaio 2025. Eccolo:
- Samsung: Galaxy S3, Galaxy Note 2, Galaxy Ace 3, Galaxy S4 Mini
- LG: Optimus G, Nexus 4, G2 Mini, L90
- HTC: One X, One X+, Desire 500, Desire 601
- Sony: Xperia Z, Xperia SP, Xperia T, Xperia V
- Motorola: Moto G 1a Gen, Razr HD, Moto E 2014
In sostanza, dall'inizio del 2025, gli smartphone con sistema operativo mobile di Google che non possono essere aggiornati almeno ad Android 5.0 non potranno più utilizzare correttamente l'app di messaggistica più diffusa al mondo, con impossibilità di accesso a cronologia e contenuti delle chat da parte del possessore.