Nuova versione v11 del software per gli occhiali smart in distribuzione per gli iscritti al programma Early Access.
Quando mancano poche settimane alla presentazione degli attesissimi occhiali smart di Samsung, che saranno spinti dal nuovo software sviluppato in collaborazione con Google e Qualcomm, Android XR, Meta annuncia un nuovo aggiornamento software in distribuzione per i suoi glasses prodotti con il brand Ray-Ban. La nuova versione v11 del sistema operativo dei Ray-Ban Meta aggiunge le conversazioni in maniera naturale con l'intelligenza artificiale integrata (qualcosa di simile a Gemini Live) e la traduzione in tempo reale per alcune lingue da e verso l'inglese, italiano compreso.
L'intelligenza artificiale in tempo reale aggiunge video a Meta AI sui tuoi occhiali. Durante una sessione di intelligenza artificiale in tempo reale, Meta AI può vedere ciò che vedi continuamente e conversare con te in modo più naturale che mai. Ottieni aiuto e ispirazione in tempo reale e a mani libere con attività quotidiane come la preparazione dei pasti, il giardinaggio o l'esplorazione di un nuovo quartiere. Puoi fare domande senza dire "Ehi Meta", fare riferimento a cose di cui hai discusso in precedenza nella sessione e interrompere in qualsiasi momento per fare domande di follow-up o cambiare argomento. Alla fine, l'intelligenza artificiale in tempo reale, al momento giusto, fornirà suggerimenti utili anche prima che tu chieda.
Con la traduzione in tempo reale, i tuoi occhiali saranno in grado di tradurre il parlato in tempo reale dall'inglese allo spagnolo, al francese o all'italiano. Quando parli con qualcuno che parla una di queste tre lingue, sentirai cosa dice in inglese attraverso gli altoparlanti open-ear degli occhiali o visualizzerai le trascrizioni sul tuo telefono, e viceversa. Non solo è fantastico per viaggiare, ma dovrebbe anche aiutare ad abbattere le barriere linguistiche e ad avvicinare le persone.
Le nuove funzionalità sono ottenibili dagli utenti iscritti al programma Early Access di Ray-Ban Meta, al momento riservato ai residenti in Stati Uniti e Canada, che con la nuova versione del software avranno anche l'integrazione dell'app Shazam. Maggiori dettagli da qui.