I dettagli su come hai utilizzato il browser Microsoft durante gli ultimi 12 mesi.
Microsoft ha pubblicato alcuni dati relativi al suo browser Edge per l'anno 2024, focalizzando l'attenzione sul tipo di utilizzo del software da parte della maggioranza degli utenti a livello globale. Ed ecco cosa è venuto fuori:
- Hai sbloccato la potenza dell'intelligenza artificiale, accedendo a Copilot direttamente dalla finestra del browser Edge e prendendo parte a oltre 10 miliardi di chat basate sull'intelligenza artificiale quest'anno.
- Hai fatto sì che il web lavorasse per te traducendo automaticamente oltre 38 trilioni di caratteri per consentirti di fruire di contenuti nella tua lingua preferita.
- E poiché la vita sul web non avviene su un solo dispositivo, con Drop hai condiviso 46 milioni di messaggi e file su più dispositivi.
- Portare a termine le liste delle cose da fare e risparmiare tempo è fantastico, ma lo è anche risparmiare denaro. In media, ti sono stati mostrati oltre $ 400 all'anno di risparmi utilizzando le funzionalità di acquisto di Edge.
- Nel 2024, inoltre, sei rimasto informato e ispirato ogni giorno con oltre 800 milioni di articoli, storie e aggiornamenti visualizzati su MSN.
- Hai soddisfatto la tua curiosità e hai continuato ad ampliare le tue conoscenze mentre Bing raggiungeva oltre 140 milioni di utenti attivi al giorno.
- Soprattutto, hai sfruttato gli strumenti di prestazione rapidi ed efficienti di Edge e hai navigato con sicurezza:
- Hai risparmiato oltre 7 trilioni di megabyte di preziosa memoria del PC utilizzando le schede inattive.
- Maggiore sicurezza in movimento grazie agli oltre 1,8 trilioni di tracker bloccati sull'app mobile Edge.
- Hai protetto i tuoi dati personali con oltre 7,3 miliardi di password protette ogni mese con Password Monitor .
- Hai navigato in tutta sicurezza poiché Edge ha contribuito a bloccare oltre 1,4 miliardi di attacchi di phishing, malware e truffe grazie alle sue funzionalità di sicurezza integrate.
I dati di utilizzo delle funzionalità di Edge nel 2024 sono stati inseriti da Microsoft anche in una serie animata di diapositive e grafici che puoi consultare qui.
Curioso (ma neanche tanto, visto quello che sta accadendo) che in questa panoramica decisamente esaustiva non sia stato menzionato il programma Rewards, che durante tutto il corso dell'anno ha registrato diversi cambiamenti, spesso non annunciati, che hanno fatto infuriare la maggioranza degli utenti, soprattutto nelle ultime settimane (puoi leggere di più su questo qui). Solo una svista o l'argomento sarà trattato con un nuovo annuncio separato? Lo scopriremo presto.. almeno credo.
Articolo di HTNovo