ThinkBook Plus Gen 6 Rollable non è più un prototipo e sarà sul mercato dal primo trimestre del 2025.
Mostrato per la prima volta in stato prototipale al MWC 2023, il primo PC di Lenovo con schermo allungabile sarà disponibile per la commercializzazione a partire da questo inizio 2025 al prezzo di circa 3.500 dollari. L'annuncio è arrivato dal gruppo asiatico che ha esposto il nuovo ThinkBook Plus Gen 6 Rollable al CES 2025, in corso di svolgimento a Las Vegas.
La caratteristica principale del notebook Lenovo è rappresentata dall'inedito display rollable che permette di avere uno schermo da 14 pollici che può allungarsi sino a 16,7 pollici. Il meccanismo si aziona tramite tasto dedicato sulla tastiera o anche con gesti della mano, che viene riconosciuta dalla webcam integrata.
Il nuovo Lenovo ThinkBook Plus Gen 6 Rollable non è solo innovazione stilistica ma è anche un buon concentrato di potenza a supporto delle nuove tecnologie software basate sull'intelligenza artificiale. Il dispositivo è infatti un Copilot+ PC spinto da Windows 11 fornito di tutte le nuove funzionalità basate su Copilot AI disponibili dalla nuova versione 24H2 del sistema operativo Microsoft.
La potenza del software è supportata da hardware adeguato e necessario per avere l'etichetta dei moderni AI PC promossi da Microsoft e partner associati. Il nuovo ThinkBook Plus Gen 6 Rollable di Lenovo monta nuovi processori Arrow Lake di Intel (fino a Core Ultra 7), con tagli di RAM e Memoria su SSD sino a 32 GB e 1 TB.
Puoi saperne di più sul nuovo PC con display allungabile e su altre novità presentate da Lenovo al CES 2025 da qui.