Nuova caratteristica smart in test da parte di Microsoft permette la condivisione rapida di file con app tramite trascinamento. Accade su Windows 11.
Windows 11 sta ricevendo nuove opzioni per condividere rapidamente file all'esterno del sistema operativo tramite app terze utilizzate dall'utente. Dopo la condivisione file con le app dal menu contestuale (tasto destro), in distribuzione per tutti gli utenti che eseguono la nuova versione 24H2 del software desktop di Microsoft, è in arrivo un modo ancora più curioso di allegare velocemente file ad un'app per l'invio ai propri contatti.
La novità permette di condividere file in Windows 11 semplicemente trascinandoli verso l'alto, con un meccanismo simile agli snap del sistema. La gif seguente spiega meglio delle parole di cosa stiamo parlando:
La scoperta è opera di @phantomofearth che ha pubblicato su X un modo rapido per abilitare la funzionalità . Sì, perché la condivisione file tramite trascinamento verso l'alto è ancora nascosta nell'ultima build di Windows 11 rilasciata da Microsoft nel canale di distribuzione Beta del circuito Insider questa settimana (qui le modifiche complete), dunque non è ancora ufficiale.
Microsoft is experimenting with a new file sharing UI in Windows 11: the "Drag Tray". When dragging a file, the tray shows up at the top of the screen with a drag here to share hint and lists a few apps. Has a more options button to open the share sheet. (hidden, Beta 22635.4805) pic.twitter.com/LXpkTwKZu2
— phantomofearth ⛄ (@phantomofearth) January 24, 2025
Se sei in Beta Channel e desideri tu stesso provare la nuova opzione di condivisione, prima che venga resa disponibile per tutti da Microsoft, puoi farlo utilizzando ViveTool. I codici per portare alla luce il nuovo meccanismo di share sono: id:45624564, 53397005, 48433719.