Scarica e utilizza gratuitamente in italiano l'app con il chatbot della startup cinese che sta mettendo in seria difficoltà tutti i competitor (e non solo) alla corsa verso l'intelligenza artificiale migliore.
Fra i vari litiganti, rappresentati dai più grandi colossi della tecnologia globale, impegnati da oltre un biennio in ingenti investimenti per proporre le migliori tecnologie possibili basate sull'utilizzo di sistemi di intelligenza artificiale generativa e conversazionale, sembra che a godere alla fine sia una startup cinese formata per lo più da giovani neolaureati che, con una somma minima di partenza per addestrare i suoi modelli AI, è arrivata a pochi mesi dal debutto a scardinare dalla vette di download e utilizzo nientepopodimeno che ChatGPT in USA, facendo tremare mercati finanziari (NVIDIA ha perso solo nei giorni scorsi ben 400 miliardi in capitalizzazione negli Stati Uniti) e big hi-tech (Microsoft, OpenAI e non solo si dicono sorprese e sbalordite dalle capacità dimostrate dai modelli DeepSeek).
In particolare, DeepSeek ha sbancato nei giorni scorsi con l'annuncio di disponibilità del nuovo modello R1 gratuito per tutti. Il modello linguistico di grandi dimensioni è paragonabile per capacità ai recenti LLM "o" di OpenAI, che anche per questo ha assicurato che presto il più recente o3 mini sarà a disposizione (con limitazioni) anche dei piani gratuiti di ChatGPT.
Se volete saperne di più su tutto ciò che DeepSeek sta pubblicando in queste settimane, c'è un dettagliato repository su GitHub che potete visionare partendo da qui.
Nel frattempo, potete iniziare ad utilizzare il chatbot cinese, sia via browser Web che da app per Android e iOS, tramite registrazione gratuita. Ed ecco i link:
Articolo di HTNovo