Ecco i nuovi Microsoft Surface Copilot+ PC per le aziende del 2025

gen 30, 2025

Potenza al servizio dell'intelligenza artificiale integrata nel nuovo hardware Microsoft dedicato al settore aziendale.

Ecco i nuovi Microsoft Surface Copilot+ PC per le aziende del 2025

Microsoft ha annunciato oggi la nuova linea di PC e accessori Surface Copilot+ PC for Business del 2025. Ecco tutto ciò che è stato presentato.

Surface Laptop for Business con processori Intel Core Ultra (serie 2)

Il nuovo Surface Laptop for Business è dotato dei più recenti processori Intel Core Ultra (serie 2), un'incredibile batteria che dura fino a 22 ore, display antiriflesso con cornici ultrasottili, Wi-Fi 7, più porte e un lettore di smart card opzionale.

Disponibile in due dimensioni, il display da 13,8 pollici offre un'area di visualizzazione più ampia rispetto ai tradizionali schermi da 14 pollici, in una cornice più compatta, mentre la versione da 15 pollici offre ancora più spazio di visualizzazione, pur rimanendo facile da trasportare.

Questo design sottile e compatto offre i fondamentali critici su cui le aziende fanno affidamento. Rispetto a Surface Laptop 5, il nuovo Surface Laptop offre prestazioni fino al 26% più veloci per il multitasking, prestazioni grafiche fino a 2 volte più veloci, durata della batteria fino a 3 volte superiore durante le chiamate Teams e può facilmente alimentare nuove esperienze basate sull'intelligenza artificiale tramite la NPU.

La tastiera di Surface Laptop offre un'esperienza di digitazione eccezionale, perfezionata per comfort, velocità e suono a ogni pressione di tasto. L'ampio touchpad tattile di precisione offre un feedback realistico quando viene toccato o cliccato. Progettato per l'inclusività, il touchpad consente agli utenti di regolare facilmente la sensibilità alla pressione e di utilizzare gesti touch intuitivi per una navigazione più semplice.

I progressi nella progettazione dei laptop supportano gli obiettivi di sostenibilità dei nostri clienti, un fattore critico quando si equipaggia una grande forza lavoro con nuovi dispositivi. Il nuovo Surface Laptop contiene più contenuti riciclati di qualsiasi altro dispositivo Surface, compresi metalli delle terre rare riciclati al 100% nei magneti e presenta la nostra prima cella di batteria in assoluto che utilizza cobalto riciclato al 100%.

Per la prima volta in assoluto, stiamo aggiungendo la connettività cellulare alla nostra gamma di Surface Laptop. Surface Laptop 5G sarà disponibile più avanti nel 2025, consentendo al tuo team di lavorare comodamente e in modo produttivo praticamente da qualsiasi luogo. Condivideremo maggiori dettagli su Surface Laptop 5G nei prossimi mesi.

Il nuovo Surface Laptop è un vero e proprio dispositivo aziendale, progettato per soddisfare le esigenze dei professionisti moderni e aumentare la produttività in qualsiasi ambiente di lavoro.

Surface Pro for Business con processori Intel Core Ultra (serie 2)

Il nuovo Surface Pro è dotato dei più recenti processori Intel Core Ultra (Serie 2), offre fino al 28% di prestazioni in più, fino al 98% di prestazioni grafiche in più e fino a 2 volte la durata della batteria durante le chiamate Teams rispetto a Surface Pro 9. Presenta inoltre una potenza di elaborazione AI locale migliorata con una NPU per amplificare l'intelligenza, l'efficienza e la creatività del tuo team attraverso esperienze PC Copilot+ progettate per il lavoro.

Se abbinato alla tastiera Surface Pro Flex Keyboard, Surface Pro si trasforma in un laptop Windows altamente versatile. La tastiera può essere utilizzata sia collegata che in modalità wireless, consentendo agli utenti di adattarsi rapidamente e lavorare in modo efficiente in qualsiasi ambiente, dall'ufficio al sedile di un aereo o di un treno. Questa flessibilità consente agli utenti di avere un'esperienza di digitazione comoda e di qualità superiore che migliora la produttività ovunque lavorino.

Il display PixelSense da 13 pollici estende ulteriormente la versatilità di Surface Pro. È progettato per essere utilizzato facilmente con input touch e penna come tablet o laptop, e la tecnologia antiriflesso e adattiva del colore aiuta gli utenti a vedere chiaramente il contenuto sullo schermo in quasi tutti gli ambienti di illuminazione e riduce i riflessi fino al 50%. Il nuovo display OLED opzionale offre nuovi livelli di luminosità di picco e colori immersivi che migliorano la leggibilità anche in ambienti di illuminazione fluorescente da ufficio o persino alla luce diretta del sole.

Surface Pro offre anche opzioni di accesso versatili e sicure. I clienti possono accedere con il riconoscimento facciale con la fotocamera Windows Hello integrata o il lettore NFC integrato con chiavi di sicurezza come YubiKey 5C NFC per lavorare in modo sicuro senza utilizzare una password. Surface Pro è anche certificato per l'uso con Imprivata Enterprise Access Management (EAM), consentendo agli operatori sanitari di toccare il proprio badge abilitato NFC o la chiave di sicurezza per accedere e uscire rapidamente. Ciò migliora i flussi di lavoro sanitari e salvaguarda i dati dei pazienti disconnettendo gli utenti all'istante, riduce gli errori impedendo ai medici di registrare con il profilo sbagliato e aumenta la produttività fornendo un cambio utente rapido e sicuro.

In tutti i settori, dalla vendita al dettaglio all'istruzione, i nostri clienti sottolineano l'importanza della sostenibilità negli acquisti di dispositivi e Surface Pro è progettato tenendo a mente questi obiettivi. L'involucro è realizzato con un minimo dell'89% di contenuto riciclato, tra cui lega di alluminio riciclata al 100% e metalli delle terre rare riciclati al 100%. È inoltre progettato per la manutenzione, con componenti sostituibili come la scheda madre, la batteria, le fotocamere e un SSD rimovibile a cui è possibile accedere tramite uno sportello facile da aprire dietro il cavalletto.

Surface Pro è il dispositivo perfetto per la produttività in movimento, che offre prestazioni ultraveloci e potenza accelerata dall'intelligenza artificiale, il tutto in un formato sottile, leggero e versatile.

Nuovo Security Copilot in Surface Management Portal (Preview)


Semplifica la gestione dei dispositivi Surface all'interno della tua organizzazione con il Surface Management Portal in Microsoft Intune. Questo potente strumento fornisce agli amministratori IT una piattaforma centralizzata per monitorare, gestire e proteggere tutti i dispositivi Surface, assicurando che siano sempre aggiornati e funzionino in modo ottimale. Funzionalità come il monitoraggio dello stato di salute dei dispositivi, la gestione della garanzia e dell'assistenza aiutano le aziende a mantenere un ambiente IT sicuro ed efficiente, riducendo i tempi di inattività e migliorando la produttività dei propri dipendenti.

Siamo entusiasti di annunciare che più avanti nel mese i clienti avranno accesso a Security Copilot nel Surface Management Portal. Copilot offre la potenza dell'intelligenza artificiale generativa in Intune per semplificare e migliorare l'esperienza di gestione dei dispositivi per gli amministratori IT.

Con Copilot, gli amministratori IT possono cercare e risolvere rapidamente problemi specifici dei dispositivi, riassumere le informazioni sulla garanzia e accedere ai ticket di supporto e agli ordini di servizio relativi ai dispositivi Surface della propria organizzazione. Ciò riduce il tempo e lo sforzo necessari per le attività di manutenzione di routine, creando più tempo per concentrarsi su altre iniziative. Inoltre, Copilot estrae dati contestualmente rilevanti dai dispositivi Surface registrati su Intune insieme a informazioni pubbliche in un'unica vista, semplificando il processo di gestione e migliorando l'efficienza complessiva.

Abbiamo effettuato un'anteprima privata con un gruppo selezionato di clienti, il che ci ha consentito di raccogliere feedback e approfondimenti critici che hanno plasmato l'esperienza attuale. A partire dal 24 febbraio, i clienti possono partecipare all'anteprima pubblica e gli approfondimenti e gli apprendimenti che otterremo possono aiutarci a plasmare il futuro del Surface Management Portal.

Surface USB4 Dock

Migliora lo spazio di lavoro del tuo team con il nuovo Surface USB4 Dock, il dock essenziale per produttività e connettività. Collega e alimenta dispositivi come il nuovo Surface Pro e Surface Laptop con accessori tramite due porte USB-C, una USB-A, Ethernet e HDMI. Questo nuovo dock offre una ricarica rapida con il nuovo Surface Pro e Surface Laptop con passthrough di potenza fino a 65 W e consente un rapido trasferimento dati fino a 40 Gbps. Il supporto per due monitor 4K, tramite USB-C o HDMI, trasforma il tuo spazio di lavoro in una centrale elettrica a tre schermi.

Ecco i nuovi Microsoft Surface Copilot+ PC per le aziende del 2025

Tutti i nuovi dispositivi Surface del 2025 presentati oggi sono già preordinabili, con disponibilità fissata per il 18 febbraio 2025. Per saperne di più e valutare l'acquisto, partite da qui.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio