Visualizza lo stato della batteria, della connessione, accedi a messaggi, chiamate, contatti o attività recenti, condividi rapidamente file tra smartphone e PC.
Microsoft implementa finalmente un supporto migliorato e più in linea con quello riservato da sempre ad Android per device iOS in Windows 11. Il pannello laterale del menu Start, che sino a ieri era esclusiva di smartphone Android collegati al medesimo account su Windows 11 tramite l'app Collegamento al telefono su PC e l'app companion Collegamento a Windows su smartphone, è adesso disponibile alla configurazione anche per iPhone.
La novità sarà presto disponibile per tutti gli utenti su tutte le versioni supportate di Windows 11. Da oggi, se vuoi provare l'esperienza di visualizzare e gestire il tuo iPhone semplicemente aprendo il menu Start di Windows 11, quando sei al PC, devi avere in esecuzione una Build recente del sistema rilasciata nei canali di ricezione Dev o Beta del Programma Insider e l'app Collegamento a Windows aggiornata.
Ed ecco cosa vuol dire e cosa puoi fare con lo specchio del tuo smartphone Apple aggiunto al menu Start del software Microsoft.
Gli utenti iPhone connessi possono ora accedere alle funzionalità del telefono direttamente dal menu Start. Questa integrazione senza soluzione di continuità consente agli utenti iPhone di godere degli stessi vantaggi degli utenti Android, tra cui la possibilità di visualizzare lo stato della batteria e la connettività del telefono, la possibilità di accedere a messaggi e chiamate e di tenere traccia delle ultime attività , il tutto comodamente integrato nel menu Start.
Puoi facilmente inviare file tra i tuoi dispositivi (Android/iPhone e PC Windows) direttamente dal menu Start. Seleziona "Invia file" per iniziare il trasferimento.
Per iniziare, apri il menu Start e seleziona il tipo di dispositivo (Android o iPhone) dal riquadro di destra. Segui le istruzioni sullo schermo per connettere il tuo dispositivo al PC e iniziare ad accedere al tuo telefono dal menu Start in pochissimo tempo.
La nuova caratteristica che ti permette di avere il tuo iPhone nel menu Start di Windows 11 può essere gestita in Impostazioni di Windows > Personalizzazione > Start.