Microsoft ci riprova e adesso nasconde Google dalla ricerca su Bing

gen 23, 2025

Quando le critiche non servono. Microsoft adesso 'sfuma' Google su Bing.

Microsoft ci riprova e adesso nasconde Google dalla ricerca su Bing

Nuova puntata della grottesca saga che vede protagonisti il motore di ricerca di Microsoft e, suo malgrado, anche quello di Big G. Non contenti di critiche e indignazioni provenienti da social e Web delle scorse settimane, dopo la finta Home di Google riprodotta quando si cerca su Bing proprio la query 'Google' (poi rimossa - parzialmente, perché in Edge modalità privata è ancora presente), gli sviluppatori Microsoft rincarano la dose con una mossa ancor più sorprendente e ai limiti della decenza. 

Adesso, se cerchi 'Google' su Bing su un nuovo PC, dopo una nuova installazione del Sistema operativo che utilizzi o semplicemente senza log o cache memorizzata (puoi provare in modalità anonima su qualsiasi browser), il risultato della ricerca (Google) è nascosto, sfumato, difficilmente individuabile e cliccabile, come si vede chiaramente dal nostro screenshot qui in basso.

Microsoft ci riprova e adesso nasconde Google dalla ricerca su Bing

Ad accorgersene per primo nei giorni scorsi è stato Barry Schwartz.

Altri hanno notato che se cerchi Chrome su Bing nelle stesse modalità, anche i risultati che portano al browser di Google subiscono il medesimo trattamento. Ad oggi, tuttavia, noi non notiamo questo comportamento per le ricerche inerenti il browser Google su Bing, in nessuna modalità e in nessun browser, ma prendiamo per buono quello che hanno pubblicato, ad esempio, gli amici di Windows Latest.

Visto che siamo già in diversi a scrivere di questa nuova puntata della serie Google su Bing, probabilmente assisteremo nel prossimo fine settimana a nuove esilaranti frecciatine di Google verso Microsoft. O forse no, magari anche basta... vedremo.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio