Ecco le novità del 2025 per i giocatori iscritti al programma a premi di Microsoft.
Dopo le diverse vicissitudini che hanno coinvolto gli iscritti al programma Rewards di Microsoft fra la fine del 2024 e l'inizio del nuovo anno, ecco finalmente una buona notizia che interesserà principalmente i videogiocatori. Microsoft Rewards su Xbox, infatti, aggiunge nuove opzioni e nuovi modi per guadagnare punti da PC, a partire dal 7 gennaio 2025.
Innanzitutto, le missioni Game Pass arrivano su PC. Precedentemente esclusiva degli utenti Game Pass Ultimate, le missioni sbloccano diverse nuove opportunità per accumulare punti Rewards con Xbox. Dunque, oltre a console e smartphone, adesso puoi guadagnare più punti anche giocando sul tuo PC.
Se sei membro di Xbox Game Pass Ultimate o PC Game Pass, per iniziare a collezionare i nuovi guadagni Microsoft Rewards su Xbox:
- Esplora le nuove missioni accedendo al tuo profilo Xbox e accedendo al Rewards Hub, disponibile su console, nell'app Xbox per dispositivi mobili e nell'app Xbox per PC Windows.
- Guadagna punti giocando ai tuoi giochi preferiti con Game Pass.
- Richiedi i tuoi punti sul Rewards Hub.
Le nuove possibilità di guadagno prevedono un tempo minimo di gioco e le missioni sono disponibili solo per i titoli Game Pass (niente launcher o titoli accessibili su piattaforme terze).
Ed ecco i dettagli delle nuove possibilità di guadagno punti per i giocatori Xbox Game Pass Ultimate o PC Game Pass:
- Gioco giornaliero: guadagna 10 punti al giorno giocando a qualsiasi gioco del catalogo Game Pass per almeno 15 minuti.
- Serie settimanali: gioca almeno cinque giorni a settimana per completare la tua serie. Più giorni giochi, più punti guadagni. Ora arriva la sfida: mantieni la tua serie settimana dopo settimana per sbloccare moltiplicatori di punti più grandi. Una serie di 2 settimane guadagnerà il doppio dei punti base della serie, una serie di 3 settimane guadagnerà il triplo dei punti base della serie e qualsiasi cosa oltre una serie di 4 settimane guadagnerà il quadruplo dei punti base della serie.
- Pacchetto mensile da 4: esplora il catalogo Game Pass giocando a quattro giochi diversi (per almeno 15 minuti ciascuno) ogni mese.
- Pacchetto mensile da 8: spingi il tuo gaming oltre e gioca a otto giochi diversi (per almeno 15 minuti ciascuno) ogni mese solare. Non preoccuparti, i 4 giochi del tuo pacchetto da 4 contano anche per l'8-Pack.
Inoltre, le novità in vigore dalle prossime ore prevedono 150 punti di bonus settimanale per tutti gli iscritti maggiorenni che giocano per almeno 5 giorni e 15 minuti su PC e 10 punti di bonus giornaliero.
Abbiamo specificato 'maggiorenni' perché il nuovo regolamento del programma Rewards di Microsoft consente la partecipazione solo ad iscritti con età pari o superiore a 18 anni. Puoi saperne di più da Microsoft qui.