Puoi monitorare ciò che accade in tutti gli ambienti anche se sei in videoconferenza.
Microsoft ha annunciato importanti miglioramenti in distribuzione per Microsoft Teams che permettono di agevolare ed aumentare la produttività anche quando si è in riunione.
Microsoft Teams, ecco i riquadri Chat, Copilot e Note nelle riunioni
Disponibili per i membri di Teams Public Preview o Microsoft 365 Targeted release che utilizzano il nuovo client Teams su Windows o Mac, i nuovi pop-out permettono di avere info personali in tempo reale anche durante le conferenze. Facili da spostare o ridimensionare, i riquadri mostrano più opzioni per monitorare le proprie attività come più si desidera, senza distrarsi dalla finestra principale.
Visualizza i riquadri Chat, Copilot e Note nelle riunioni di Teams
Questa nuova funzionalità apporta diversi vantaggi alle riunioni di Teams:
- Monitoraggio migliore dell'attività della riunione: puoi monitorare più facilmente ed efficacemente le discussioni tramite video e chat, prendendo appunti o utilizzando Copilot, assicurandoti di rimanere coinvolto e informato per tutta la durata della riunione.
- Maggiore concentrazione: isolando funzionalità specifiche in finestre separate, puoi ridurre al minimo le distrazioni e concentrarti in modo più efficace sulle attività da svolgere.
- Area di lavoro personalizzabile: la possibilità di ridimensionare e posizionare i riquadri a comparsa consente di creare un layout di riunione che si adatti al meglio alla configurazione dello schermo e alle esigenze di produttività.
Come funziona
- Durante una riunione di Teams, nota l'icona a comparsa nella parte superiore dei riquadri laterali Chat, Copilot e Note.
- Per estrarre uno dei riquadri in una finestra separata, fare clic sull'icona corrispondente.
NOTA: il riquadro Copilot è disponibile solo per gli utenti con una licenza Microsoft 365 Copilot e nell'ambiente Worldwide.
Puoi saperne di più da Microsoft puntando qui.
Articolo di HTNovo