Nuova versione dello strumento open source per individuare e rimuovere velocemente qualsiasi app in Windows 10 e Windows 11.
Belim ha ripreso, aggiornato e attualizzato la sua app Bloatbox, creata nel 2020. Lo strumento aveva il compito di individuare e consentire la disinstallazione rapida di bloatware e app indesiderate in Windows 10. Adesso, la nuova NoBloatbox è compatibile anche con Windows 11 24H2 e svolge il medesimo compito con le ultime release del sistema.
La versione iniziale di NoBloatbox è ancora un po' acerba, ma sappiamo che lo sviluppatore lavora assiduamente ai suoi progetti e, come accaduto per Bloatynosy e Flyby11, i suoi prodotti di punta, rilascerà a breve aggiornamenti che miglioreranno tutto il pacchetto.
Questa versione iniziale sostituisce la precedente app Bloatbox (versione 0.20.0 "Perseus") e continua da dove si era interrotto lo sviluppo della Bloatbox originale. L'app è ora ottimizzata per Windows 11 e offre un nuovo inizio con funzionalità migliorate.
- Sostituisce: Bloatbox 0.20.0 (Perseus)
- Nuova versione: NoBloatbox riprende da dove si era fermata la versione precedente.
- Nuovo file di firma: l'ultimo file di firma targets1124H2, ottimizzato specificamente per Windows 11 24H2, può essere trovato nella sezione "Risorse". Questa firma assicura una migliore compatibilità e accuratezza per il rilevamento di bloatware su Windows 11.
- Il codice sorgente verrà rilasciato subito dopo un po' di refactoring.
Per l'utilizzo, basta scaricare il file .Zip e il file targets1124H2 da trascinare all'interno dell'.exe contenuto nel file compresso per avviare l'individuazione e quindi l'eliminazione di app presenti in Windows 11. Arriveranno anche i target aggiornati per Windows 10.
Note di rilascio e download di NoBloatbox da GitHub qui.