Microsoft Edge si aggiorna alla versione 132 con queste novità

gen 18, 2025

Eco la nuova versione del browser Microsoft in distribuzione nel canale stabile a beneficio di tutti.

Disponibile Microsoft Edge 132 | Le novità

Microsoft Edge
 versione 132 è disponibile da queste ore nel circuito stabile su tutte le piattaforme supportate. Ecco le novità rispetto al precedente rilascio dal registro delle modifiche (fonte Microsoft):

Novità Microsoft Edge Versione 132

  • Criteri di Intune nel servizio di gestione Microsoft Edge. Gli amministratori ora possono impostare i criteri di Intune tramite il servizio di gestione Microsoft Edge, insieme ai criteri cloud esistenti. Questa capacità consente agli amministratori di distribuire sia i criteri del browser nel cloud sia i criteri di Intune da un singolo riquadro, semplificando la protezione degli utenti e semplificando il flusso di lavoro del browser. Questa funzionalità è accompagnata da una nuova procedura guidata per la creazione dei criteri che semplifica il processo di creazione in un flusso completo e dettagliato. Nota: questa esperienza è in anteprima pubblica e può essere utilizzata optando per la versione mirata nell'interfaccia di amministrazione di Microsoft 365.
  • Monitoraggio delle versioni nel servizio di gestione Edge. Il servizio di gestione Edge offre una singola visualizzazione di tutte le istanze Edge gestite con il loro stato di aggiornamento e le possibili azioni da intraprendere. Per i dispositivi obsoleti, puoi facilmente pianificare gli aggiornamenti o notificare agli utenti di aggiornare i loro browser per evitare interruzioni del flusso di lavoro. Nota: questa esperienza è in anteprima pubblica e può essere accessibile optando per la versione mirata nell'interfaccia di amministrazione di Microsoft 365.
  • Monitoraggio dei prodotti per lo shopping. Monitora facilmente i prezzi dei prodotti con una nuova esperienza nella barra degli indirizzi di Edge che appare nella pagina dei dettagli del prodotto. Gli utenti possono monitorare rapidamente i prezzi e vengono avvisati quando c'è un calo di prezzo su quel prodotto e risparmiare di più. Gli amministratori possono controllare la disponibilità di Shopping in Edge utilizzando la policy EdgeShoppingAssistantEnabled . Nota: questa funzionalità è un'implementazione controllata. Se non vedi questa funzionalità, controlla di nuovo mentre continuiamo l'implementazione.
  • Nuova policy del gestore password. La policy DeletingUndecryptablePasswordsEnabled controlla se il gestore password integrato può eliminare le password non decifrabili dal suo database. Questa policy è necessaria per ripristinare la piena funzionalità del gestore password integrato, ma potrebbe causare una perdita permanente di dati. I valori delle password non decifrabili non diventeranno decifrabili da soli. Se è possibile correggerli, di solito richiede azioni utente complesse.
  • Obsolescenza del criterio PromotionalTabsEnabled. Il criterio PromotionalTabsEnabled è obsoleto in Microsoft Edge versione 132 e sarà obsoleto in una futura versione di Microsoft Edge. Gli amministratori possono usare al suo posto il criterio ShowRecommendationsEnabled .
  • Consenti agli utenti aziendali di visualizzare i PDF XFA tramite la modalità IE. I clienti aziendali possono visualizzare i PDF XFA in Microsoft Edge tramite la modalità IE tramite la policy ViewXFAPDFInIEModeAllowedOrigins o ViewXFAPDFInIEModeAllowedFileHash . Questa modifica sarà disponibile nel nuovo visualizzatore PDF su Microsoft Edge.
  • Deprecazione della pagina di supporto di Microsoft Edge. Per migliorare l'esperienza dell'utente finale, edge://support è stato deprecato. Le informazioni trovate su edge://support sono disponibili in altre pagine: edge ://version, edge://metrics-internals, edge://extensions e edge://policy.
  • Barra dei preferiti completa disponibile in Workspace. Ora Workspace visualizza l'intero set di preferiti di un utente nella barra dei preferiti, con una cartella dedicata accessibile dalla barra. In precedenza, quando ci si trovava in un workspace, la barra dei preferiti esistente di un utente non era facilmente accessibile e al suo posto era visibile solo la cartella dei preferiti del workspace. Gli utenti possono controllare il comportamento modificando #edge-workspace-favorites-bar in edge://flags.

Come al solito, la nuova versione 132 (132.0.2957.115) di Microsoft Edge disponibile nel circuito stabile con le novità elencate sopra si installerà automaticamente fra un'apertura e l'altra del browser o agendo in Impostazioni > Guida e feedback > Informazioni su Microsoft Edge

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio