Non sei solo, Microsoft sta lavorando per risolvere e qui hai i dettagli.
Se improvvisamente negli ultimi giorni hai notato un messaggio sinistro nelle impostazioni di sicurezza BitLocker del tuo PC Windows 10 o Windows 11 che recita "Per la sicurezza, alcune impostazioni sono gestite dall'amministratore", non preoccuparti, non sei il solo e non è un inconveniente del tuo dispositivo né del tuo account. Non compiere manovre azzardate, i tuoi file restano al sicuro.
C'è un nuovo bug che interessa le ultime versioni del sistema operativo, riconosciuto da Microsoft e che è causato molto probabilmente da problemi con il chip TPM sui dispositivi interessati e che hanno abilitato la crittografia BitLocker.
Al momento, non tutti gli utenti riscontrano problemi con le impostazioni di sicurezza, ma altri si trovano nell'impossibilità di accesso o modifica.
Non ci sono attualmente possibilità di azione per risolvere il bug. È necessario attendere un aggiornamento risolutore da parte di Microsoft, come confermato in un documento ufficiale di supporto che puoi monitorare tu stesso qui.
Articolo di HTNovo