I nuovi modelli del 2025 in mostra al CES di Las Vegas hanno intere sezioni dedicate all'intelligenza artificiale, con anche collegamenti al chatbot di Microsoft.
Le Smart TV del 2025 segneranno l'implementazione massiccia e definitiva di sistemi di intelligenza artificiale nel software e nell'hardware dei diversi modelli di tutti i più importanti brand del settore. Samsung e LG hanno annunciato le loro nuove Smart TV al CES 2025 di Las Vegas, in scena sino al prossimo 10 gennaio, e molti dei nuovi modelli hanno anche collegamenti specifici all'app di Microsoft Copilot.
Samsung e LG scelgono Microsoft Copilot come assistente AI per le Smart TV
Al momento, non sono state mostrate le aree delle nuove Smart TV con l'assistente AI di Microsoft in funzione, tuttavia, i comunicati stampa di entrambe le società citano espressamente Copilot come parte integrata ed importante dei nuovi modelli, aprendo anche ad altri colossi come Google (dunque Gemini) per il futuro.
Samsung Vision AI offre inoltre un potenziale illimitato grazie alla collaborazione con vari partner di intelligenza artificiale come Microsoft, aprendo la strada a esperienze ancora più intelligenti e personalizzate e all'espansione dell'ecosistema degli schermi con intelligenza artificiale.
In collaborazione con Microsoft, Samsung ha annunciato i nuovi Smart TV e Smart Monitor dotati di Microsoft Copilot. Questa partnership consentirà agli utenti di esplorare un'ampia gamma di servizi Copilot, tra cui raccomandazioni di contenuti personalizzati.
Samsung prevede inoltre di collaborare a stretto contatto con i principali partner nel campo dell'intelligenza artificiale, come Google e altri, per ampliare le potenzialità di Vision AI.
Con Samsung Vision AI, Samsung ridefinisce le potenzialità degli schermi: offre esperienze personalizzate e intelligenti che si adattano alle esigenze degli utenti, semplificano le loro routine e migliorano la loro vita quotidiana.
LG sta addirittura rinominando il telecomando delle sue nuove Smart TV "AI Remote", dimostrando di puntare decisa verso l'adozione dell'intelligenza artificiale per il suo hardware.
Trovare contenuti sui nuovi televisori OLED evo di LG non è mai stato così facile, con AI Search che sfrutta un Large Language Model (LLM) per comprendere il contesto della conversazione e scoprire le sottili intenzioni dell'utente. L'accesso a Microsoft Copilot semplifica ulteriormente il processo, consentendo agli utenti di trovare e organizzare in modo efficiente informazioni complesse utilizzando segnali contestuali. Per un'esperienza ancora più fluida e coinvolgente, AI Chatbot identifica in modo proattivo le potenziali sfide dell'utente e offre soluzioni tempestive ed efficaci.
Puoi leggere di più sulle nuove Smart TV di Samsung qui e di LG qui.