Presto potrai scaricare temi ufficiali per Windows solo dal Microsoft Store

gen 23, 2025

Microsoft decide di ritirare una pagina storica di download temi per Windows 10 e Windows 11.

Presto potrai scaricare temi ufficiali per Windows solo dal Microsoft Store

Se sei un appassionato di Windows e della sua personalizzazione stilistica, molto probabilmente ti sarai imbattuto almeno una volta con la pagina Web predisposta da Microsoft per scaricare temi di diversa natura per il sistema operativo desktop. La pagina in questione permette di scaricare pacchetti di temi basati su immagini e colori di vari argomenti, divisi in sezioni.

Abbiamo decine di temi su Animali, Arte, Giochi, Film, Piante, Fotografia e altro ancora.

Microsoft ha deciso che sia meglio che tu scarichi temi ufficiali per Windows 10 e Windows 11 solamente dal suo negozio digitale, quindi dal Microsoft Store (usando l'app per Windows o anche passando per il sito Web), comunicando di conseguenza che presto la pagina internet specifica per il download di temi sarà ritirata.

Ad ufficializzarlo, un avviso presente in testa all'indirizzo specifico (questo):

Importante

Questa pagina contenente i collegamenti per scaricare i temi di Windows è ora obsoleta e verrà ritirata a breve. Per un'esperienza ottimale, ti consigliamo di scaricare i temi più recenti direttamente da Microsoft Store.

Dunque, se sei interessato a nuovi temi per Windows, puoi iniziare a visualizzare la raccolta presente in Microsoft Store, visto che presto potrai scaricare temi ufficiali solamente da quelle parti. Noi abbiamo un'ampia sezione dedicata, con la maggioranza dei pacchetti gratuiti pubblicati da Microsoft in Store nel corso degli anni. La trovi partendo da qui.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio