Windows 10 riceve novità anche nel 2025: ecco quelle in arrivo a febbraio

gen 20, 2025

I miglioramenti e le nuove funzionalità disponibili su tutti i PC Windows 10 a partire dal secondo mese dell'anno.

Windows 10 riceve novità anche nel 2025: ecco quelle in arrivo a febbraio

Non solo Windows 11, che riceverà un gran numero di nuove caratteristiche e miglioramenti nelle prossime settimane, anche Windows 10 ottiene nuove funzionalità proprio nell'ultimo anno di supporto ufficiale previsto da Microsoft.

Il 'vecchio' sistema operativo, infatti, nonostante la recente chiusura del canale Beta del circuito Insider, rimasto aperto, per la verità, solo 5 mesi dopo la sua inspiegabile (all'apparenza) riapertura (se non sai di cosa sto parlando, guarda qui per i dettagli di questa storia), riceve novità anche in questo 2025. Le prime già a partire da fine gennaio (giorno 28), opzionalmente, tramite aggiornamento facoltativo in Windows Update, o per tutti gli utenti in automatico da febbraio (giorno 11).

Nel frattempo, i nuovi file con le novità e i miglioramenti sono già contenuti nella nuova Build 19045.5435, presente dalla scorsa settimana in Versione di anteprima (Release Preview Channel) del circuito Insider del software. Ed ecco a seguire il registro completo delle modifiche che arriveranno a tutti gli utenti Windows 10 da febbraio 2025

  • [Calendario] Novità! Rimani informato e informato con il nuovo calendario. Guarda le previsioni meteo e scopri le festività e gli eventi in arrivo.

    Windows 10 riceve novità anche nel 2025: ecco quelle in arrivo a febbraio
    Immagine @phantomofearth su X

  • [Posta] Novità! Ora hai la nuova app Outlook per Windows come app di posta predefinita gratuita. Una nuova icona dell'app appare nel menu Start. Se hai aggiunto la precedente app di posta alla barra delle applicazioni, la nuova icona sostituisce l'icona dell'app aggiunta.
  • [GB18030-2022] Questo aggiornamento aggiunge supporto per questo emendamento.
  • [Memoria virtuale] Risolto: un problema esaurisce la memoria virtuale, il che potrebbe causare il malfunzionamento di alcune app.
  • [Editor di metodo di input Pinyin cinese (IME)] Bing smetterà di fornire suggerimenti automatici nella casella di ricerca per i siti dei motori di ricerca, come Baidu. Per ottenere suggerimenti manuali, usa Ctrl + Tab o il pulsante chevron (>).
  • [Lettori Near Field Communication (NFC)] Risolto: a volte non riescono a leggere gli UUID (Universal Unique Identifier) ​​delle carte. Ciò si verifica dopo numerose scansioni dell'app POS (point-of-sale).
  • [Stampa USB e IPP su USB] Corretto: una stampante installata si guasta quando lo spooler viene inizializzato.
  • [File Windows Kernel Vulnerable Driver Blocklist (DriverSiPolicy.p7b)] Questo aggiornamento si aggiunge all'elenco dei driver a rischio di attacchi Bring Your Own Vulnerable Driver (BYOVD).
  • [Cattura schermo] Corretto: il servizio di cattura e lo strumento di cattura smettono di rispondere. Ciò si verifica quando si premono più volte i tasti logo Windows + Maiusc + S mentre l'Assistente vocale è attivo.
Le nuove caratteristiche e i miglioramenti descritti saranno implementati gradualmente a partire dalle date indicate in Windows 10 22H2. Naturalmente, puoi non dover attendere l'inizio della distribuzione, iscrivendo subito il tuo PC al circuito Insider di Windows 10 e scaricando l'ultima build presente in Versione di anteprima (Windows Update > Programma Windows Insider).
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio