Chrome disattiva automaticamente uBlock Origin

feb 20, 2025

Sempre più vicino il tempo di rimozione completa delle estensioni fuori supporto nel Chrome Web Store.

Chrome disattiva automaticamente uBlock Origin

uBlock Origin
e le altre estensioni non supportate dal nuovo Manifest V3 di Chrome stanno per essere definitivamente rimosse o rese inutilizzabili nelle ultime versioni del browser Google. Per i dettagli precedenti, abbiamo già trattato l'argomento qui e qui.

Adesso, Chrome 133, l'ultima release del browser disponibile per tutti nel circuito stabile, disattiva automaticamente uBlock Origin, fra un'apertura e l'altra del software per la navigazione di Google

Un pop-up di avviso informa l'utente dell'azione intrapresa dal browser, con indicazioni e tasti specifici per rimuovere o gestire il plug-in.

Chrome disattiva automaticamente uBlock Origin

Nella gestione dell'estensione, è ancora possibile scegliere di riattivare manualmente uBlock Origin, anche se il sistema di Chrome sottolinea che l'adblocker non è più supportato, consigliando la rimozione.

Chrome disattiva automaticamente uBlock Origin

Nel frattempo, Chrome 133 ottiene un nuovo aggiornamento minore a sostegno della sicurezza, portandosi alla versione 133.0.6943.127 su Windows. Come al solito, per aggiornare subito il browser: Personalizza e controlla Google Chrome > Guida > Informazioni su Google Chrome > Riavvia (dopo il download).
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio