Riceviamo commissioni su acquisti da link di affiliazione senza incidere sui prezzi, come da Codice Etico

Cosa fare se Flyby11 è bloccato da Microsoft Defender

feb 17, 2025

Ecco come comportarti se stai cercando di aggiornate il tuo PC a Windows 11 24H2 con l'aiuto di Flyby11 e il sistema di protezione non vuole fartelo eseguire.

Cosa fare se Flyby11 è bloccato da Microsoft Defender

Contrariamente a quanto comunicato dallo sviluppatore, Flyby11 continua a dar fastidio a Microsoft e l'esecuzione dello strumento è ancora segnalata/bloccata dal filtro SmartScreen di Windows (leggi di più su questo qui). L'app è stata utilizzata da oltre 500.000 utenti per aggiornare PC non supportati e senza requisiti minimi a Windows 11 24H2, l'ultima versione stabile del sistema operativo. Dunque, Microsoft non è contenta della popolarità raggiunta dallo strumento.

Se proprio in questo momento stai cercando di utilizzare Flyby11 per aggiornare o riparare il tuo dispositivo e ti trovi il pop-up di Microsoft Defender SmartScreen che ti impedisce di avviare l'app, ecco cosa devi fare per continuare in tranquillità l'esecuzione del tool e portare a termine le operazioni che desideri.

Flyby11 è bloccato da Microsoft Defender, cosa fare

Quando avvii Flyby11 (al momento, anche l'ultima versione 1.6 presenta questo 'problema') con un doppio click sull'eseguibile (adesso anche in italiano) da Esplora file, l'esecuzione dello strumento viene bloccata dall'avviso con pop-up su sfondo blu di Microsoft Defender SmartScreen, che ti invita a cliccare sul tasto in evidenza Non eseguire.

Cosa fare se Flyby11 è bloccato da Microsoft Defender

L'app, basata sul nostro metodo utilizzato per ingannare il sistema facendo credere di voler installare Windows Server anziché l'ultima release del software desktop completo, è sicura e non presenta rischi per software e hardware ospitante. Il blocco, come detto, è dovuto a Microsoft che non vede di buon occhio questa tipologia di strumento.

Dunque, puoi tranquillamente fidarti di ciò che ti dico e procedere ad eludere l'ostacolo posto dal sistema di sicurezza integrato in Windows 10 e 11.

Alla comparsa dell'avviso, clicca sul link sottolineato Ulteriori informazioni, quindi, nella schermata seguente, su Esegui comunque

Fatto. L'app sarà correttamente avviata e potrai procedere a sistemare il tuo dispositivo, aggiornandolo all'ultima versione disponibile di Windows11.

Questo è tutto.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio