Il gigante del Web aggiorna i suoi sistemi modificando la storica nomenclatura del più popolare golfo del pianeta.
Le big del settore hi-tech continuano a sostenere strategie e decisioni del nuovo Presidente degli Stati Uniti d'America, tanto da muoversi in anticipo per dimostrare affidabilità e serietà nelle intenzioni. Prima ancora di qualsiasi cerimonia ed ufficialità da parte dell'amministrazione Trump, Google aggiorna Web e app modificando il nome del grande golfo situato fra America settentrionale e centrale, regolatore naturale del clima anche in Europa. Adesso, su Google Maps, ma anche in Ricerca Google, troviamo il nuovo nome per il Golfo del Messico, ovvero, Golfo d'America o Golfo dell'America.
Il Golfo del Messico diventa Golfo d'America
Google ha annunciato il cambiamento con un breve post sul blog ufficiale. Le modifiche in Ricerca le abbiamo notate noi durante la navigazione.
Il cambiamento è diversificato in Maps a seconda della posizione terrestre. Gli utenti statunitensi vedranno solamente l'indicazione Golfo d'America, mentre quelli messicani continueranno a leggere Golfo del Messico per il grande bacino. Nel resto del mondo, troveremo Golfo del Messico e, fra parentesi, Golfo d'America.
Articolo di HTNovo