L'intelligenza artificiale più evoluta di Elon Musk a disposizione gratuitamente per gli iscritti del social network.
Nei giorni scorsi, xAI ha annunciato e mostrato al mondo le capacità di Grok 3, il nuovo modello di ragionamento definito da Musk "l'AI più intelligente della Terra". Grok 3 è in realtà una famiglia di nuovi LLM che comprende anche il modello più snello Grok 3 mini. Puoi saperne di più su quanto presentato qui. Grok 3 è stato annunciato come parte dei piani in abbonamento ai servizi di Musk, esclusiva degli account Premium+ e presto di quelli che aderiranno al nuovo e costoso SuperGrok.
In realtà, senza nessuna comunicazione ulteriore, Grok 3 in versione beta è adesso il modello predefinito per il chatbot integrato in X, gratis quindi per tutti. La novità è visibile ed utilizzabile da ogni iscritto ad X aprendo la UI di Grok, sia su browser Web che su app mobile.
Grok su X adesso è alimentato da Grok 3, con le caratteristiche distintive del nuovo modello di ragionamento evidenziate e perfettamente funzionanti, DeepSearch e Think, con possibilità quindi di allegare file e frammenti di codice, oltre a poter porre domande complesse che richiedono ragionamento e precisione nei dettagli in output, con ricerche mirate sul web e sui contenuti del social.
I punti di forza sono chiaramente indicati nell'area chat di Grok su X:
- DeepSearch - Cerca in modo approfondito per fornire risposte fondate e dettagliate con la rapida ricerca agentica di Grok.
- Think - Con il nostro modello di ragionamento puoi risolvere i problemi matematici e scientifici più complessi, nonché scrivere codice.
Attendiamo eventuali comunicazioni a riguardo da parte del team di xAI.
Articolo di HTNovo