Il modello di ragionamento più evoluto ed efficiente a disposizione di utenti e sviluppatori.
Non solo o1-mini nei piani gratuiti, Microsoft ha annunciato la disponibilità del modello più snello e performante di OpenAI, o3-mini, in Azure e GitHub Copilot.
OpenAI o3-mini è ora disponibile in Microsoft Azure OpenAI Service
Come evoluzione di OpenAI o1-mini, o3-mini introduce diverse funzionalità chiave che migliorano il ragionamento e la personalizzazione dell'IA:
- Parametro dello sforzo di ragionamento: consente agli utenti di regolare il carico cognitivo del modello con livelli di ragionamento bassi, medi e alti, garantendo un maggiore controllo sulla risposta e sulla latenza.
- Output strutturati: il modello ora supporta i vincoli JSON Schema, semplificando la generazione di output ben definiti e strutturati per flussi di lavoro automatizzati.
- Supporto di funzioni e strumenti: come i modelli precedenti, o3-mini si integra perfettamente con funzioni e strumenti esterni, rendendolo ideale per l'automazione basata sull'intelligenza artificiale.
- Messaggi per gli sviluppatori: l'attributo “ruolo”: “sviluppatore” sostituisce il messaggio di sistema nei modelli precedenti, offrendo una gestione delle istruzioni più flessibile e strutturata.
- Compatibilità dei messaggi di sistema: Azure OpenAI Service mappa i messaggi di sistema legacy ai messaggi degli sviluppatori per garantire una perfetta compatibilità con le versioni precedenti.
- Potenziamento continuo nella codifica, nella matematica e nel ragionamento scientifico: o3-mini potenzia ulteriormente le sue capacità nella codifica, nella matematica e nel ragionamento scientifico, garantendo elevate prestazioni in queste aree critiche.
Se vuoi unirti al nuovo viaggio di Microsoft con OpenAI o3-mini in Azure, ulteriori dettagli e procedure per accedere partendo da qui.
OpenAI o3-mini disponibile in GitHub Copilot e GitHub Models
Il modello di ragionamento o3-mini è in distribuzione su GitHub Copilot Pro, Business ed Enterprise, avviabile dal selettore di modelli in Visual Studio Code e la chat di github.com, con il supporto per Visual Studio e JetBrains in arrivo.
Trovi tutti i dettagli e i riferimenti per iniziare da qui.
Articolo di HTNovo