Riceviamo commissioni su acquisti da link di affiliazione senza incidere sui prezzi, come da Codice Etico

Finalmente puoi personalizzare colori e sfondi per le chat di WhatsApp

feb 14, 2025

Basta con quel verde, ecco i Temi per le chat sull'app di messaggistica Meta.

Finalmente puoi personalizzare colori e sfondi per le chat di WhatsApp

Dopo le anticipazioni e la prima disponibilità in beta risalenti alla scorsa estate, i Temi per le chat di WhatsApp sono finalmente in distribuzione per tutti gli utenti nelle app stabili per Android e iOS.

Adesso, i colori di sfondi e bolle delle chat, sia individuali che di gruppo, sono totalmente personalizzabili sull'app di messaggistica Meta, con la possibilità di scegliere uno dei tanti temi disponibili, ma anche di impostare solamente uno dei tanti sfondi colorati o anche di caricare a tale scopo un'immagine dalla propria galleria. 

La personalizzazione completa dei colori per le chat su WhatsApp è possibile sia a livello generale sia diversificando temi e sfondi singolarmente per contatti scelti dall'utente.

Naturalmente, la personalizzazione è visibile solamente al possessore dell'account.

Temi della chat: aggiungi i tuoi colori preferiti ai fumetti e agli sfondi, con tantissime opzioni tra cui scegliere. Scegli uno dei nostri temi della chat preimpostati per cambiare lo sfondo e i fumetti o combina e associa i colori che più si adattano al tuo stile.

Nuovi sfondi: aggiungi brio alle tue chat scegliendo tra i 30 nuovi sfondi disponibili o caricane uno dalla tua galleria per un tocco ancora più personale.

Come cambiare il tema delle chat su WhatsApp

Puoi scegliere di cambiare il tema per tutte le chat e tutti i tuoi canali scegliendone uno univoco. Per farlo, recati in Impostazioni > Chat > Tema della chat predefinito. 

Per personalizzare le chat singolarmente, tocca il nome del contatto in alto nella chat, se hai uno smartphone iOS, oppure tocca il menu a tre puntini, quindi scegli l'opzione Tema della chat, se utilizzi Android.

La distribuzione di temi e nuovi sfondi per le chat su WhatsApp è ampiamente partita a livello globale. Se non vedi ancora le nuove opzioni nel tuo account, devi solamente pazientare qualche giorno, visto che il team di sviluppo ha comunicato che il roll-out sarà completato entro le prossime settimane.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio