L'introduzione aumenterebbe la visibilità dei commenti migliori, spostando più in basso quelli che ricevono poco apprezzamento.
Meta torna a trattare il tasto Non mi piace per le sue piattaforme, da sempre crocevia fra richieste degli utenti e necessità di mantenere equilibrio fra discussioni e armonia fra gli iscritti ai diversi servizi.
Instagram ha avviato test per l'implementazione del Non mi piace nei commenti. La novità non è un chiacchiericcio ma è stata ufficialmente annunciata dal CEO del social network, Adam Mosseri in persona, con un post su Threads, l'altra piattaforma di Meta, rivale di X, che potrebbe dunque seguire le decisioni di modifica previste per Instagram.
Visualizza su Threads
Come si intuisce chiaramente dalle parole di Mosseri, il tasto Non mi piace in arrivo nel commenti di Instagram non sarà motivo di diverbi e discussioni ulteriori fra i partecipanti coinvolti ma servirà principalmente per dare meno visibilità a commenti che ricevono valutazioni negative. Le statistiche e i profili associati ai Non mi piace non saranno visibili agli iscritti, tutto resterà privato.
Al momento, la caratteristica, come detto, è in fase di test e non ci sono indicazioni sul se e quando sarà promossa per la distribuzione su larga scala. Come al solito, vi terremo aggiornati.