Nuovo aggiornamento per il servizio di posta elettronica di Google con l'intelligenza artificiale che diventa ancora più utile.
Google ha annunciato ed iniziato la distribuzione globale di miglioramenti per Gmail su Web e app mobile per Android e iOS che facilitano e velocizzano, rendendola di fatto più pertinente, la ricerca di messaggi e contatti. La novità, neanche a dirlo, è basata su sistemi AI.
Gmail sta lanciando una funzionalità di ricerca più intelligente basata sull'intelligenza artificiale per mostrarti i risultati più pertinenti, più velocemente.
Invece di mostrare semplicemente le email in ordine cronologico in base alle parole chiave, i risultati di ricerca di Gmail ora tengono conto di elementi come la recency, le email più cliccate e i contatti frequenti. Con questo aggiornamento, le email che stai cercando hanno molte più probabilità di essere in cima ai risultati di ricerca, risparmiandoti tempo prezioso e aiutandoti a trovare informazioni importanti più facilmente.
I risultati di ricerca "più pertinenti" vengono distribuiti a livello globale per gli utenti con account Google personali e sono accessibili sul Web e nell'app ufficiale di Gmail per Android e iOS. Una volta disponibili nel tuo account, puoi alternare tra i risultati "più pertinenti" e "più recenti". In futuro, estenderemo questa funzionalità agli utenti aziendali.
Controlla dunque aggiornamenti disponibili per le tue app su smartphone e tablet e apri la posta sul Web (se utilizzi anche il browser per questo) se desideri verificare la disponibilità dei nuovi miglioramenti a tema AI per la ricerca in Gmail sul tuo account.