Riceviamo commissioni su acquisti da nostri link di affiliazione senza incidere sui prezzi, come da Codice Etico

Download Outlook classico per Windows

mar 15, 2025

Puoi ancora installare il vecchio client di posta elettronica Microsoft sul tuo PC Windows se il nuovo Outlook non è di tuo gradimento.

Download Outlook classico per Windows

Microsoft spinge per accelerare il processo di familiarizzazione degli utenti con il nuovo Outlook per Windows nelle diverse versioni del sistema operativo. Dopo la sostituzione in Windows 11 e più recentemente in Windows 10 della vecchia app per posta e calendario con il nuovo progetto basato sull'esperienza Web, anche gli utenti Microsoft 365 (adesso Microsoft 365 Copilot) devono giocoforza iniziare ad abituarsi alla nuova interfaccia e alle nuove caratteristiche del rinnovato client che prenderà il posto di Outlook classico a partire dal prossimo anno, sulla scia di quanto accaduto per Posta e Calendario.

Negli ultimi tempi, Microsoft ha riconosciuto un problema che impedisce agli utenti di utilizzare il tasto sempre presente nel nuovo Outlook per Windows che permette con un click di tornare al classico client. La caratteristica ha smesso di funzionare e risulta impossibile tornare indietro.

Per tale ragione, il gigante del software ha pubblicato una pagina in merito dando la possibilità a chiunque lo desideri di scaricare e installare direttamente Outlook classico sul proprio PC Windows (nuovo o datato). 

Download Outlook classico per Windows

Ed ecco cosa dice il documento di supporto:

Se di recente è stato acquistato un nuovo dispositivo Windows, potrebbe non essere possibile individuare la versione classica di Outlook oppure viene visualizzata l'icona, ma viene visualizzato un errore quando si prova ad aprirlo. L'errore indica che non è possibile trovare Outlook oppure indica che:

Non è stato possibile verificarlo e installarlo perché non è disponibile nel Microsoft Store. Per installarlo, scaricarlo dal sito web dell'editore.

L’errore si verifica perché a partire dal 2024, molti nuovi dispositivi sono preinstallati con la nuova versione di Outlook per Windows e non vengono forniti di Outlook (versione classica). Se al momento si preferisce usare Outlook (versione classica), è disponibile una versione classica autonoma di Outlook.

E di seguito puoi trovare i link al download di Outlook classico per il tuo dispositivo Windows.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio