Scarica e installa Windows 10 sul tuo PC o tablet ricevendo gratuitamente aggiornamenti di sicurezza Microsoft sino al 2032.
Windows 10 terminerà di ricevere supporto ufficiale da Microsoft il prossimo 14 ottobre 2025, con gli utenti che non potranno più ottenere aggiornamenti di alcun tipo per il proprio PC. Come sappiamo, Microsoft attiverà il programma specifico per il vecchio sistema operativo che prevede un'estensione del supporto sino al 2028 per le aziende e sino al 2026 per i consumatori. Il supporto del programma Extended Security Updates (ESU) per Windows 10 è a pagamento.
Se avete un PC che esegue Windows 10 e non può o non volete installare Windows 11 e con cui eseguite determinate azioni, senza un utilizzo che prevede particolari esigenze o un software moderno e completo in tutte le componenti, potete schivare il rischio di incorrere in inevitabili instabilità e/o infezioni per i vostri dati, scegliendo di installare su quel dispositivo un'edizione di Windows 10 che avrà supporto gratuito e garantito da Microsoft per i prossimi 7 anni, esattamente sino al 13 gennaio 2032.
Stiamo parlando di Windows 10 IoT Enterprise LTSC 2021.
Questa edizione del sistema operativo è pensata principalmente per dispositivi industriali o aziendali speciali e necessita di requisiti hardware minimi per la sua esecuzione, disponibili su PC o tablet di qualsiasi tipologia o data di ingegnerizzazione.
Windows 10 IoT Enterprise LTSC 2021 ha la struttura base e fondamentale del sistema operativo, con software non necessario a chiunque e app indesiderate non presenti dopo la prima installazione. Mancano app proprietarie come quelle basate sull'intelligenza artificiale, ma anche Xbox, Windows Sandbox o lo stesso Microsoft Store, che possono essere tuttavia installate a parte (il browser Edge per navigare subito in rete ed effettuare i download necessari è regolarmente presente).
Windows 10 IoT Enterprise LTSC 2021 è stato aggiornato e potenziato da Microsoft questa settimana, con diversi miglioramenti, soprattutto lato sicurezza, cardine di questa edizione del sistema operativo, con diverse caratteristiche non presenti nelle altre edizioni del software.
Windows 10 IoT Enterprise LTSC 2021 è disponibile tramite server di distribuzione Windows IoT autorizzato da Microsoft. Tuttavia, per le vostre esigenze casalinghe, potete effettuare il download della ISO da montare sul vostro PC da Internet Archive, quindi attivare il sistema con codice Product Key generico, valido come sempre per un periodo limitato di tempo, con possibilità di estendere la licenza allo scadere tramite semplici passaggi.
Download Windows 10 con supporto gratis sino al 2032
Se siete interessati alla soluzione illustrata ed installare Windows 10 sul vostro vecchio PC ottenendo supporto gratis da Microsoft sino al 2032, il download di Windows 10 IoT Enterprise LTSC 2021 potete effettuarlo da qui.
Product Key generico Windows 10 IoT Enterprise LTSC 2021 con supporto gratis sino al 2032
Il codice Product key generico fornito direttamente da Microsoft per attivare gratuitamente e a tempo Windows 10 IoT Enterprise LTSC 2021 è il seguente:
- KBN8V-HFGQ4-MGXVD-347P6-PDQGT
Per saperne di più su novità e caratteristiche di Windows 10 IoT Enterprise LTSC 2021, puntate qui. Per dettagli su riferimenti e server di distribuzione Windows IoT autorizzato da Microsoft, invece, qui.