Riceviamo commissioni su acquisti da link di affiliazione senza incidere sui prezzi, come da Codice Etico

[Diretta] Microsoft festeggia 50 anni in nome dell'intelligenza artificiale

apr 4, 2025

Ecco l'evento celebrativo per il mezzo secolo di vita del colosso dell'informatica.

Microsoft festeggia 50 anni in nome dell'intelligenza artificiale


Il grande giorno per l'inizio dei festeggiamenti per il 50° anniversario di Microsoft è arrivato. L'evento Copilot che celebrerà l'azienda e presenterà le novità in arrivo in tema AI ma non solo per tutto l'ecosistema Microsoft prenderà il via quando in Italia saranno le 18:30 di oggi, 4 aprile 2025.

Tutto sarà trasmesso in diretta streaming dal video seguente. Buona visione!


Stesura pre-eventoMicrosoft compirà il suo 50° compleanno il prossimo 4 aprile e festeggerà con un evento per utenti, aziende e dipendenti con cui ripercorrerà il passato e traccerà le linee di quel futuro inevitabilmente proiettato verso l'utilizzo totale di sistemi di intelligenza artificiale nei suoi prodotti e servizi.

L'evento Copilot per festeggiare i 50 anni di Microsoft vedrà una cerimonia a parte riservata a dipendenti attuali e storici dell'azienda fondata da Bill Gates e Paul Allen nel 1975 e una serie di interventi che seguiremo in diretta streaming con cui Satya Nadella, Mustafa Suleyman e altri top manager del gruppo di Redmond ripercorreranno eventi cruciali del passato e illustreranno novità - principalmente in ambito AI - in arrivo quest'anno.

Probabili annunci su importanti cambiamenti per il motore di Copilot, che potrebbe abbandonare i modelli GPT di OpenAI e abbracciare definitivamente i proprietari della famiglia MAI (MicrosoftAI).

Naturalmente, in quei giorni la prossima versione di Windows sarà in rampa di lancio per la distribuzione dei bit definitivi del Major Update del 2025 agli utenti del circuito Insider, dunque non mancheranno dettagli e rilasci riguardanti il sistema operativo, così come novità per Microsoft 365 Copilot, Azure e cloud.

Nell'attesa, potete approfondire collegandovi alla pagina ufficiale messa online da Microsoft per iniziare i festeggiamenti dei suoi primi 50 anni. La trovate puntando il browser qui.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio