Vedrai solamente ciò che fanno i tuoi amici, senza confusione, suggerimenti o contenuti generati dall'algoritmo.
Meta ha annunciato l'arrivo di una serie di funzionalità originarie per Facebook. Le caratteristiche intendono riportare in auge lo spirito che portò alla messa online della piattaforma social fondata da Mark Zuckerberg, con le interazioni con i veri amici nuovamente in primo piano.
Si parte da subito con un ritorno all'antico per la scheda Amici. La novità è già attiva per gli utenti in USA e Canada e si estenderà a breve nelle altre aree geografiche.
Sostanzialmente, la scheda Amici è stata riprogettata e adesso torna a mostrare i contenuti dei propri contatti e non solamente richieste di amicizia in sospeso, elenchi di 'persone che potresti conoscere', suggerimenti o altro generato da abitudini o cronologia di navigazione.
La scheda Amici, che in precedenza era un luogo in cui visualizzare le richieste di amicizia e le persone che potresti conoscere, ora mostra le storie, i reel, i post, i compleanni e le richieste di amicizia dei tuoi amici.
La scheda Amici è inizialmente disponibile tramite la barra di navigazione del tuo Feed iniziale e sarà sempre accessibile dalla sezione Segnalibri dell'app.
Per aggiungere la scheda Amici da lì:
- Fai clic sulla tua immagine del profilo nel feed Home.
- Fare clic su "Impostazioni e privacy", "Impostazioni" e quindi su "Barra delle schede".
- Scegli di personalizzare la barra, quindi clicca su "Amici" e aggiungi la scheda.
Puoi leggere l'annuncio che anticipa un rinnovato (e ritrovato) spirito social per Facebook qui.
Articolo di HTNovo