Riceviamo commissioni su acquisti da nostri link di affiliazione senza incidere sui prezzi, come da Codice Etico

Google Assistant presto sostituito da Gemini automaticamente su tutti i dispositivi

mar 15, 2025

La nuova Intelligenza artificiale di Google manda in pensione il 'vecchio' assistente.

Google Assistant presto sostituito da Gemini automaticamente su tutti i dispositivi

Nessuna sorpresa, ma adesso è ufficiale: Google Assistant sarà sostituito da Gemini su tutti i dispositivi supportati dall'intelligenza artificiale di Big G, smartphone, tablet e non solo. Questo avverrà compiutamente entro al fine dell'anno e, senza intervento manuale dell'utente, un aggiornamento sostituirà automaticamente l'assistente Google con la nuova app Gemini su telefoni Android e dispositivi collegati, come auricolari, altoparlanti, TV, display smart, elettrodomestici, smartwatch, auto.

Nei prossimi mesi, Google Assistant non sarà più disponibile al download e non riceverà aggiornamenti, in nessuno store.

Faremo passare più utenti sui dispositivi mobili da Google Assistant a Gemini; e più avanti quest'anno, il classico Google Assistant non sarà più accessibile sulla maggior parte dei dispositivi mobili o disponibili per nuovi download sugli app store per dispositivi mobili.

Inoltre, aggiorneremo tablet, auto e dispositivi che si collegano al tuo telefono, come cuffie e orologi, a Gemini. Stiamo anche portando una nuova esperienza, basata su Gemini, su dispositivi domestici come altoparlanti, display e TV. Non vediamo l'ora di condividere maggiori dettagli con te nei prossimi mesi. Fino ad allora, Google Assistant continuerà a funzionare su questi dispositivi.

Se non hai dimestichezza con Gemini o con Gemini Live e utilizzi l'assistente Google, forse è arrivato il momento di provare ed iniziare a familiarizzare con l'AI che presto troverai automaticamente sui tuoi dispositivi. Puoi approfondire quanto annunciato da Google in merito partendo da qui.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio