La nuova Intelligenza artificiale di Google manda in pensione il 'vecchio' assistente.
Nessuna sorpresa, ma adesso è ufficiale: Google Assistant sarà sostituito da Gemini su tutti i dispositivi supportati dall'intelligenza artificiale di Big G, smartphone, tablet e non solo. Questo avverrà compiutamente entro al fine dell'anno e, senza intervento manuale dell'utente, un aggiornamento sostituirà automaticamente l'assistente Google con la nuova app Gemini su telefoni Android e dispositivi collegati, come auricolari, altoparlanti, TV, display smart, elettrodomestici, smartwatch, auto.
Nei prossimi mesi, Google Assistant non sarà più disponibile al download e non riceverà aggiornamenti, in nessuno store.
Faremo passare più utenti sui dispositivi mobili da Google Assistant a Gemini; e più avanti quest'anno, il classico Google Assistant non sarà più accessibile sulla maggior parte dei dispositivi mobili o disponibili per nuovi download sugli app store per dispositivi mobili.
Inoltre, aggiorneremo tablet, auto e dispositivi che si collegano al tuo telefono, come cuffie e orologi, a Gemini. Stiamo anche portando una nuova esperienza, basata su Gemini, su dispositivi domestici come altoparlanti, display e TV. Non vediamo l'ora di condividere maggiori dettagli con te nei prossimi mesi. Fino ad allora, Google Assistant continuerà a funzionare su questi dispositivi.
Se non hai dimestichezza con Gemini o con Gemini Live e utilizzi l'assistente Google, forse è arrivato il momento di provare ed iniziare a familiarizzare con l'AI che presto troverai automaticamente sui tuoi dispositivi. Puoi approfondire quanto annunciato da Google in merito partendo da qui.
Articolo di HTNovo