Riceviamo commissioni su acquisti da nostri link di affiliazione senza incidere sui prezzi, come da Codice Etico

Meta AI arriva in Italia su Facebook, Messenger, Instagram e WhatsApp

mar 20, 2025

Ecco il chatbot di intelligenza artificiale integrato nei servizi Meta anche in Europa.

Meta AI arriva in Italia su Facebook, Messenger, Instagram e WhatsApp

Ad un anno e mezzo circa dal lancio negli Stati Uniti, Meta ha finalmente risolto i problemi con l'Unione Europea per l'addestramento della sua intelligenza artificiale e sta lanciando la su AI anche in Europa ed in Italia. La distribuzione avverrà questa settimana, secondo quanto riportato da The Verge.

Meta AI in Italia su Facebook, Messenger, Instagram e WhatsApp

Per i 41 nuovi paesi che stanno per ricevere Meta AI su social e app di messaggistica del gruppo di Zuckerberg, le funzionalità saranno almeno inizialmente limitate a conversazioni testuali su Facebook, Instagram, Messenger e WhatsApp.

Ellie Heatrick, portavoce Meta:

Questo lancio segue quasi un anno di intenso impegno con vari regolatori europei e per ora, stiamo offrendo solo un modello di solo testo nella regione che non è stato addestrato su dati di prima parte da utenti nell'UE. Continueremo a lavorare in collaborazione con i regolatori in modo che le persone in Europa abbiano accesso e siano adeguatamente servite dalle innovazioni AI di Meta che sono già disponibili per il resto del mondo.

Iniziate a controllare, dunque, aggiornamenti disponibili per le vostre app social per verificare la presenza del nuovo chatbot di Meta AI, interpellabile in chat e discussioni con il comando @MetaAI.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio