Riceviamo commissioni su acquisti da link di affiliazione senza incidere sui prezzi, come da Codice Etico

Microsoft Edge si aggiorna alla versione 134 | Le novità

mar 8, 2025

Ecco la nuova versione del browser Microsoft in distribuzione nel canale stabile a beneficio di tutti.

Disponibile Microsoft Edge 134 | Le novità

Microsoft Edge
 versione 134 è disponibile da queste ore nel circuito stabile su tutte le piattaforme supportate. Ecco le novità rispetto al precedente rilascio dal registro delle modifiche (fonte Microsoft):

Novità Microsoft Edge Versione 134

  • Rimozione dell'opzione "Aggiungi account" nel menu Profilo per gli utenti Entra ID. L'opzione per aggiungere un account personale collegato direttamente da Edge non è più disponibile nel menu del profilo Edge. Anche la policy LinkedAccountEnabled è obsoleta nella versione 134 di Microsoft Edge.
  • Deprecazione di Microsoft Search in Bing e aggiornamenti dei criteri. Microsoft Search in Bing, l'esperienza di ricerca di lavoro disponibile su Bing.com, verrà ritirata, in modo che l'ultimo giorno di disponibilità sia il 31 marzo 2025. Il criterio AddressBarMicrosoftSearchInBingProviderEnabled, utilizzato per configurare i risultati di Microsoft Search in Bing nella barra degli indirizzi di Edge for Business, verrà deprecato e reso obsoleto (non funzionante) in una futura versione di Microsoft Edge. Il nuovo criterio per sostituirlo è AddressBarWorkSearchResultsEnabled, disponibile nella versione 134 di Microsoft Edge.
  • Edge su macOS ora apre senza problemi i link in Teams. Quando Microsoft Edge è configurato come browser per aprire i link Web in Teams, i link nella chat di Teams verranno aperti tramite Edge e Edge verrà avviato nel profilo che corrisponde al profilo autenticato, gli utenti possono beneficiare di un'esperienza di navigazione senza problemi che integra la loro identità e i dati utente nelle app Microsoft. Gli amministratori possono controllare la disponibilità di questa funzionalità utilizzando il criterio "Scegli quale browser apre i link Web" di Microsoft 365.
  • Criterio di blocco scareware. Scareware blocker in Microsoft Edge è il tuo scudo basato sull'intelligenza artificiale progettato per proteggere te e i tuoi utenti dagli attacchi scareware. Scareware blocker è attualmente in anteprima e gli amministratori possono controllare la disponibilità di questa funzionalità utilizzando il criterio ScarewareBlockerProtectionEnabled. 
  • Miglioramenti delle impostazioni Edge. Le impostazioni Edge stanno migrando a WebUI2 per aumentare la reattività della pagina e introdurre una serie di piccoli aggiornamenti visivi e di contenuto per migliorare l'usabilità e l'utilità complessive. Ciò include l'ottimizzazione per una formulazione concisa delle singole impostazioni, la semplificazione del numero di pagine e la riorganizzazione del contenuto, nonché la creazione di un'interfaccia utente coesa. Nota: questa funzionalità è un rollout controllato. Se non vedi questa funzionalità, controlla di nuovo mentre continuiamo il nostro rollout.

Come al solito, la nuova versione 134 (134.0.3124.51) di Microsoft Edge disponibile nel circuito stabile con le novità elencate sopra si installerà automaticamente fra un'apertura e l'altra del browser o agendo in Impostazioni > Guida e feedback > Informazioni su Microsoft Edge.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio