Queste le modifiche della Build 22635.5097 di Windows 11.
Disponibile da questi minuti una nuova compilazione di Windows 11 riservata agli iscritti al programma Insider parcheggiati nel canale Beta che hanno scelto di non saltare alle Build della versione 24H2. Parliamo dunque di un nuovo rilascio per la versione 23H2, scelta ormai da tempo da Microsoft come vero laboratorio per i test di nuove caratteristiche imminenti per la distribuzione su larga scala.
Contrariamente al solito, questa settimana non sono presenti grandi novità da provare nel changelog ufficiale della nuova Build 22635.5097 di Windows 11 23H2 in Beta Channel, ma arrivano diverse ottimizzazioni che ti risolvono un po' di problemi. Ecco cosa contiene il nuovo aggiornamento:
Modifiche e miglioramenti gradualmente implementati nel canale Beta con attivazione/disattivazione
[Generale]
- Questo aggiornamento include una piccola serie di miglioramenti e correzioni generali che migliorano l'esperienza complessiva per gli Insider che eseguono questa build sui loro PC.
Correzioni in fase di distribuzione graduale sul canale Beta con attivazione/disattivazione
[Esplora file]
- Proseguendo il nostro lavoro per migliorare l'accessibilità di File Explorer, questa versione espande il supporto per il ridimensionamento del testo in diverse finestre di dialogo di avviso e messaggio di errore, tramite 'Impostazioni > Accessibilità > Dimensioni testo. Se vedi aree in File Explorer che non rispondono ancora dopo i miglioramenti degli ultimi aggiornamenti, invia un feedback File Cartelle e Archiviazione online > File Explorer.
- È stato risolto un problema per cui, se l'indicizzatore di ricerca si bloccava, poteva verificarsi anche il blocco di Esplora file.
- È stato risolto un problema per cui la data per i file e le cartelle nella Home poteva risultare inaspettatamente vuota.
- È stato risolto un problema che influiva sull'affidabilità dell'avvio di Esplora file.
[Barra delle applicazioni]
- È stato risolto un problema per cui, utilizzando l'ebraico o l'arabo come lingua di visualizzazione, se si premevano WIN + T e poi i tasti freccia, il focus sulle icone della barra delle applicazioni si spostava nella direzione opposta.
[Input]
- È stato risolto un problema per cui la digitazione vocale non si avviava dalla tastiera touch quando si utilizzava il layout cinese (semplificato) stretto.
[Accesso e Blocco]
- Aggiornata leggermente l'icona di accesso web per allinearla meglio con le altre icone quando si seleziona un'opzione di accesso nella schermata di accesso.
[Windows Sandbox]
- È stato risolto un problema che impediva l'avvio di Windows Sandbox nelle recenti build Beta per alcuni Insider, con errore 0x80072746.
Problemi noti
[Menu Start]
Di seguito sono riportati i problemi noti per i partecipanti al programma Windows Insider con le nuove visualizzazioni di griglia e categoria nella pagina "Tutto" nel menu Start:- A volte si verifica un ritardo nella visualizzazione delle icone delle app nelle viste griglia e categoria dopo l'installazione di un'app.
- Quando si fa clic con il pulsante destro del mouse su un'app, il menu contestuale "Impostazioni di avvio" lampeggia prima che venga visualizzato il menu contestuale dell'app.
Se sei Insider in Beta Channel ed esegui la versione 23H2 di Windows 11, l'aggiornamento da cercare e installare questa sera via Windows Update (cursore sempre su attivato) per risolvere un po' di problemi è il KB5053648.
Articolo di HTNovo