Riceviamo commissioni su acquisti da link di affiliazione senza incidere sui prezzi, come da Codice Etico

Chrome 135 è disponibile con queste novità

apr 5, 2025

Nuovo rilascio di versione nel circuito stabile per il browser di Google su tutte le piattaforme supportate. Ecco le novità.

Chrome 135 è disponibile con queste novità

Google
rende disponibile la versione 135 del suo browser Chrome su dispositivi desktop e mobile a beneficio di tutti gli utenti.

Il nuovo rilascio di Chrome si concentra soprattutto su sicurezza e privacy degli utenti, con diversi miglioramenti sotto la scocca per garantire protezione dei dati. A partire da questa versione, Chrome abilita la prevenzione del tracciamento HTST, rafforzando notevolmente le opzioni di anti-tracciamento.

Su desktop, Chrome 135 introduce la possibilità di visualizzare sempre il tasto Download sulla barra degli strumenti. Precedentemente, il tasto Download veniva mostrato in automatico solamente in occasioni di azioni di download in corso o effettuati nella sessione corrente. Per aggiungere e visualizzare sempre il tasto Download sulla barra degli strumenti: Personalizza e controlla Google Chrome > Altri strumenti > Personalizza Chrome > Barra degli strumenti (scorri) > Download > Abilitato (cursore su).

Su Android, Chrome 135 introduce la visualizzazione edge-to-edge che permette di estendere il contenuto di una pagina Web su tutta la superficie inferiore del dispositivo, come descritto da Google qui e come mostrato dall'immagine seguente.

Chrome 135 è disponibile con queste novità

Chrome 135
 risolve 14 criticità di sicurezza. Inoltre, apporta numerosi miglioramenti per gli sviluppatori. Le note di rilascio complete possono essere consultate qui.

Come al solito, per aggiornare Chrome alla nuova versione 135 (135.0.7049.42) su Windows, macOS, Linux, ChromeOSAndroid - presto su iOS): Impostazioni > Guida > Informazioni su Google Chrome (Riavvio dopo il download).

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio